Marcus Thuram potrebbe lasciare l’Inter ed il suo sostituto potrebbe arrivare a parametro zero. Stupore tra i tifosi nerazzurri dopo aver appreso questa incredibile indiscrezione
Marcus Thuram è stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto dell’Inter. Il figlio d’arte è arrivato in nerazzurro in sordina, nessuno pensava che potesse giocare una stagione come quella finita a maggio, ma lui ce l’ha fatta e ha dimostrato a tutti di poter essere un grande centravanti. Grazie alle sue prestazioni all’Inter, Thuram ha conquistato un posto in nazionale ed ha ottenuto un buon terzo posto. Il percorso della Francia si è fermato in semifinale contro i futuri campioni d’Europa della Spagna.
Marcus Thuram ha collezionato 46 presenze nel corso della sua prima stagione all’Inter, mettendo a segno 15 reti, 13 di queste in Serie A. Quest’anno è partito con il piede giusto ed ha intenzione di migliorare il suo record di 16 goal, ottenuto nella sua ultima stagione giocata in Bundesliga con la maglia del Borussia Monchengladbach. L’obiettivo è quello di raggiungere quota venti goal stagionali, ma i tifosi nerazzurri devono fare attenzione perché Marcus Thuram è diventato uno dei principali attaccanti d’Europa, attirando l’attenzione di diversi top club.
Thuram via nel 2025: Jonathan David possibile sostituto a parametro zero
Se Marcus Thuram dovesse migliorare le sue statistiche quest’anno, sarebbe difficile per l’Inter trattenerlo. La società nerazzurra ha già fatto un grande sforzo economico per rinnovare il contratto di Lautaro Martinez, sarebbe complicato procedere nella stessa direzione anche con il centravanti francese. Proprio per questo motivo, i tifosi e la dirigenza devono mettere in conto la possibilità di privarsi di Marcus Thuram, incassando molti soldi, da reinvestire nel mercato della prossima stagione.
Quest’anno è impossibile che Thuram lasci l’Italia, ma nell’estate 2025 alcuni club potrebbero decidere di pagare la clausola rescissoria da 85 milioni di euro presente nel suo contratto. Si tratta di una cifra alta, ma sicuramente accessibile per squadre come Paris Saint-Germain e Arsenal, sempre alla ricerca di nuovi talenti da schierare sul fronte offensivo. Qualora una di queste due squadre (ma è possibile che, nei prossimi mesi, l’elenco delle pretendenti possa allungarsi) dovesse affondare il colpo per Thuram, l’Inter avrebbe già una soluzione low cost.
Si tratta di Jonathan David, attaccante canadese del Lille classe 2000, autore di diverse stagioni positive in questi anni. David è un giocatore diverso da Thuram, meno forte fisicamente, ma molto agile e bravo tecnicamente. Ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 e sembra intenzionato a svincolarsi a parametro zero a fine stagione. Sarebbe una grande occasione per l’Inter perché David è un ottimo realizzatore. Nel corso della scorsa stagione, l’attaccante del Lille ha messo a segno 26 reti tra campionato e coppe, eguagliando il record dell’anno precedente.