%26%238220%3B10+punti+in+meno+alla+Juve%26%238221%3B%3A+Inter-Atalanta%2C+scoppia+la+bufera
stopandgoalcom
/2024/09/02/10-punti-in-meno-alla-juve-inter-atalanta-scoppia-la-bufera/amp/
Serie A

“10 punti in meno alla Juve”: Inter-Atalanta, scoppia la bufera

Bufera nel corso di Inter-Atalanta, la polemica coinvolge anche la Juventus: ecco che cosa sta succedendo

Il dado è tratto, al termine del calciomercato. Chi avrà compiuto le mosse migliori nella sessione di trattative rinforzandosi maggiormente e rendendo la propria squadra più competitiva? Da adesso, inizieremo a scoprirlo.

Beppe Marotta e l’Inter nel mirino, la lotta a distanza con la Juventus si accende già (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

La squadra più attiva, senza dubbio, da questo punto di vista è stata la Juventus, che avanza la propria candidatura a competere per lo scudetto, con una rosa rinnovata e con l’avvento di Thiago Motta in panchina che promette davvero molto bene. C’è curiosità per vedere i bianconeri all’opera finalmente al completo con tutti i nuovi acquisti al loro posto. Ma la favorita d’obbligo resta l’Inter.

Poche operazioni sul mercato, invece, per i nerazzurri, che del resto però dovevano soprattutto badare a blindare i big della propria compagine ed effettuare qualche ritocco. Panchina allungata per Inzaghi, il cui undici titolare però continua sulla falsariga dello scorso torneo e il segnale dato con l’Atalanta è stato fortissimo.

Una vittoria netta e indiscutibile, per i campioni d’Italia, che hanno piegato i vincitori dell’Europa League con un sonoro 4-0. Prestazione scintillante da parte dell’Inter, che avverte tutta la concorrenza: per lo scudetto, bisognerà ancora fare i conti con la Beneamata. Anche se la gara di San Siro con gli orobici è stata la sede di una polemica piuttosto forte, ancora una volta riguardante il duello a distanza tra Inter e Juventus e il consueto carico di veleni.

Inter-Atalanta, la foto incriminata di Rocchi a San Siro scatena i social

A San Siro, ad osservare la gara sugli spalti c’era anche il designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Immortalato tra il pubblico in uno scatto che ha fatto il giro del web e fatto infuriare molti.

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi al centro di un caso diplomatico in Inter-Atalanta (fonte: © Ansa) – Stopandgoal.com

La foto lo ritrae con addosso un braccialetto di plastica dell’Inter. Un braccialetto che verosimilmente gli era stato consegnato, da prassi, dall’hospitality del club nerazzurro all’ingresso nell’area vip. Ma è stato un episodio sufficiente a infiammare gli animi sui social. In tanti, hanno pensato a cosa sarebbe accaduto se la stessa cosa fosse avvenuta con la Juventus protagonista. Ecco alcuni tweet sull’argomento:

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 settimane ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 settimane ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 settimane ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 settimane ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 settimane ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

2 settimane ago