Sentenza UFFICIALE: calciatore squalificato 4 anni per doping

Pugno duro del CAS che ha deciso di squalificare il giocatore per 4 anni dopo che questi era risultato positivo ad un test antidoping

Brutte notizie per il club che dovrà fare a meno del proprio giocatore per i prossimi quattro anni dopo che la Corte Arbitrale dello Sport ha annunciato la squalifica per doping.

Ufficiale, il giocatore squalificato 4 anni per doping: c'è la sentenza
Ora è ufficiale, squalifica di 4 anni per doping per il giocatore – stopandgoal.com

Una carriera che sarà fortemente segnata da questa sentenza quella di Mario Vuskovic, difensore di 22 anni dell’Amburgo, che nella giornata di giovedì si è visto comminare una pesante squalifica dal CAS per doping. Sospeso già da due anni dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping, il giocatore dovrà ora stare fermo altri due anni e potrà tornare in campo solo a partire da novembre 2026.

Il CAS ci ha messo un bel po’ per pronunciarsi sul caso, analizzando tutti i documenti a sua disposizione, ed alla fine ha optato per un provvedimento davvero pesante che costringerà il club tedesco a cercare un sostituto. Vuskovic, invece, non vuole restare a guardare e come comunicato dallo stesso Amburgo via social tramite un post su X potrebbe presentare ricorso

Amburgo, maxi squalifica per Vuskovic: il difensore out quattro anni per doping

Le indiscrezioni riguardanti il caso Mario Vuskovic avevano indicato che ci sarebbe potuta essere una mega squalifica per il difensore ed il CAS le ha confermate in toto. La Corte Arbitrale dello Sport ha deciso di squalificare il giocatore per 4 anni per doping ed ora, fa sapere l’Amburgo, quest’ultimo ed i suoi avvocati stanno esaminando la sentenza per capire se ci sono margini per effettuare ricorso o meno.

Amburgo, Vuskovic squalificato 4 anni per doping
Mega squalifica per Vuskovic dell’Amburgo: il CAS gli infligge 4 anni (Ansa) – stopandgoal.com

Il club tedesco ha chiesto ai propri tifosi la massima comprensione, facendo sapere come solo una volta chiara l’intera situazione parlerà con Vuskovic per prendere una decisione che soddisfi tutti e non è da escludere la rescissione del contratto. Sospeso già da novembre 2022 dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping, il difensore croato di 22 anni dovrà scontare altri due anni di squalifica e come riportato dall’Amburgo tornerà in campo solo a fine 2026.

Vuskovic non potrà prendere parte a qualsiasi tipo di competizione fino a tale data e ciò è un grave colpo alla sua carriera, considerato che è molto giovane. Qualora i suoi legali decidessero di non presentare ricorso o il ricorso venisse respinto, il difensore tornerebbe in campo a 25 anni e bisognerà poi capire se ci sarà qualche club pronto a puntare su di lui.

Nel frattempo di capire cosa succederà con Vuskovic, l’Amburgo è pronto a tornare sul mercato per trovare un sostituto ed è altamente probabile che possa puntare su qualche svincolato.

Gestione cookie