Spunta un nome a sorpresa per la panchina del Milan in caso di esonero di Fonseca: battuta la concorrenza di Allegri, sostituto shock
Il Milan proprio non riesce ad ingranare. Tre partite e zero vittorie per i rossoneri che in questo avvio di stagione hanno collezionato appena 2 punti, soffrendo tantissimo in difesa e subendo facilmente gol.
La squadra di Paulo Fonseca ha già incassato sei reti ed ha la media di due gol subiti, cosa che non può far dormire sogni tranquilli al tecnico portoghese che sta lavorando per risolvere un problema che attanaglia il Milan già dallo scorso anno. Nonostante si sia solo all’inizio di stagione, i tifosi rossoneri appaiono già spazientiti per questa situazione e Fonseca è finito sul banco degli imputati.
Sull’allenatore portoghese sono iniziate a circolare voci di esonero sia prima che dopo la sfida contro la Lazio, ma almeno per il momento è stato confermato alla guida del Milan. Tuttavia, quella rossonera è una fiducia a tempo e fondamentali saranno le prossime tre partite dopo la sosta.
Qualora dovessero arrivare ulteriori flop, l’esonero sarebbe inevitabile e si stanno già facendo i nomi per l’eventuale sostituto. Negli ultimi giorni, l’ombra di Allegri ha aleggiato attorno a Fonseca, ma secondo quanto riportato dal noto quotidiano ‘Libero’ sarebbe spuntato fuori un nome a sorpresa per la panchina rossonera, quello di Maurizio Sarri.
Milan, Fonseca esonerato: Sarri il pole per sostituirlo
Il prossimo allenatore del Milan in caso di esonero di Fonseca dopo la sosta di settembre potrebbe essere Maurizio Sarri. Ad ipotizzarlo è stato il noto quotidiano ‘Libero’ che ha candidato in maniera forte l’ex tecnico di Napoli, Juventus e Lazio per la panchina rossonera. Sarri sarebbe il favorito della dirigenza rossonera ed avrebbe superato la concorrenza di Allegri, dato da tutti in vantaggio per prendere il posto del tecnico portoghese.
Rispetto all’allenatore livornese, Sarri ha richieste economiche decisamente più basse e ciò potrebbe aiutare non poco il Milan in fase di trattativa. Per il momento, i rossoneri non hanno preso una decisione definitiva ed hanno scelto di dare fiducia a Fonseca che, però, sta già perdendo forza all’interno dello spogliatoio ed anche alcuni senatori gli stanno voltando le spalle.
Quella del Milan, invece, per Sarri potrebbe essere un’altra grande occasione della sua carriera e non ci sono dubbi sul fatto che accetterebbe di buon grado l’offerta rossonera. Prima di poterlo ingaggiare, però, il Milan dovrà risolvere anche la grana Stefano Pioli in quanto il tecnico non ha mai risolto il suo contratto. In caso di esonero di Fonseca andrà prima trovato un accordo con Pioli per poi puntare al sostituto del tecnico portoghese che si Sarri o Allegri.