Zlatan Ibrahimovic sotto accusa, pesanti le parole nei confronti dello svedese: “Il Milan non è come Sanremo”
Ennesimo passo falso del Milan di Paulo Fonseca che, all’Olimpico di Roma contro la Lazio, non va oltre il pareggio in trasferta. Prima della sosta per le nazionali i rossoneri hanno conquistato solo 3 punti in 2 giornate. Un cammino che la dirigenza non si sarebbe mai aspettato.
Stesso discorso per il manager portoghese che, in questa pausa, studierà cosa non è andato per il verso giusto. Tante le cose da risolvere. Soprattutto l’ultimo caso in cui i protagonisti sono stati Rafael Leao e Theo Hernandez. I due, partiti dalla panchina e poi fatti entrare a gara in corso, non hanno partecipato al cooling break insieme al resto della squadra rimanendo distanti.
Nel frattempo, però, iniziano ad arrivare le prime critiche. Nel mirino anche Zlatan Ibrahimovic. Ad utilizzare parole pesanti nei confronti dello svedese ci ha pensato Sandro Sabatini. Il noto giornalista ne ha parlato ai microfoni di ‘Radio Radio‘. Anche il suo collega, Stefano Carina, intervenuto nella trasmissione radiofonica non ha speso parole di elogio per l’ex calciatore.
Milan, Ibrahimovic nel mirino delle critiche: “Mezzo disastro”
Iniziare una nuova carriera da dirigente non è proprio la stessa cosa di fare il calciatore. Molto probabilmente, tutto questo. Zlatan Ibrahimovic se ne sta accorgendo eccome. Da quando ha assunto questo importante ruolo il classe ’81 si è preso la responsabilità di parlare ai media, oscurando così il resto dei dirigenti rossoneri. Un ruolo che, per lo stesso Carina, non sta rispettando al massimo.
“Lo dobbiamo giudicare dal suo nuovo ruolo. Da dirigente è un mezzo disastro, anche dal punto di vista comunicativo. Dovrà spiegare la scelta di puntare su Fonseca. Ibra deve iniziare ad essere messo in discussione“. Dello stesso avviso, appunto, anche Sabatini che non gliele manda a dire.
Tanto da fare l’esempio con le sue due partecipazioni al Festival di Sanremo: prima come co-conduttore e poi come ospite di lusso in cui ha intrattenuto il pubblico con le sue gag e simpatia. “Quando sei un dirigente del Milan non puoi effettuare le conferenze stampa come se fossi sul palco dell’Ariston. Lui sta facendo in questo modo, quando non è la stessa cosa“.
Non solo il tecnico Fonseca, ma anche lo stesso Ibrahimovic potrebbe essere messo in seria discussione dalla società nelle prossime settimane. Il proprietario del ‘Diavolo’, Gerry Cardinale, dopo averlo voluto fortemente in questo nuovo ruolo farà le sue valutazioni. L’impatto, come lo era stato da calciatore come uomo spogliatoio, non sta dando i suoi frutti. Quelli che verranno saranno mesi importanti per lui e per la sua permanenza al club.