Arriva una frecciatina in diretta televisiva nei confronti di Teun Koopmeiners, il centrocampista passato da pochi giorni alla Juventus
Il calciomercato estivo è finalmente terminato, dopo due mesi esatti di trattative, indiscrezioni, colpi di scena e firme. Come al solito si è trattato di un’estate ricca di situazioni intriganti e delicate, soprattutto tra club di Serie A. Fra le squadre più attive spicca senza dubbio la Juventus, che ha chiuso ben otto operazioni in entrata.
Se i tifosi e gli appassionati bianconeri dovessero indicare il vero colpaccio della sessione, beh questi sarebbe l’acquisto travagliato ma vincente di Teun Koopmeiners. Un obiettivo dichiarato, fin da prima dell’inizio dell’estate 2024, da strappare ai rivali dell’Atalanta per regalare a mister Thiago Motta un centrocampista offensivo con caratteristiche ben precise.
Vicenda molto lunga e delicata quella dell’acquisto di Koopmeiners, visto che dopo i primi contatti tra il giocatore olandese e la dirigenza juventina è stato proprio il numero 7 a spingere per il trasferimento, anche utilizzando delle modalità considerate non così ‘standard’. L’ex AZ Alkmaar si è letteralmente tirato fuori dalla prima squadra atalantina, chiedendo a tutti i costi la cessione e saltando persino la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Il telecronista punzecchia Koopmeiners in diretta TV
La scelta di Koopmeiners a fine agosto è stata finalmente ripagata, visto che la Juventus ha trovato l’accordo con l’Atalanta sulla base di circa 55 milioni di euro più bonus. Un acquisto costoso ma assolutamente di alto livello, raggiunto anche grazie all’insistenza del centrocampista classe ’98.
Ma c’è chi ancora oggi non ha apprezzato molto, da osservatore esterno, il modo con cui Koop abbia fatto di tutto per ottenere il trasferimento alla Juve. Come il telecronista di Sky Sport Massimo Marianella, storica voce dell’emittente satellitare, che ha trovato modo e tempo per lanciare una frecciatina tutt’altro che velata in direzione del calciatore.
Durante la cronaca in diretta di Puskas Academia contro Fiorentina, turno preliminare di Conference League, il giornalista ha utilizzato un paragone per andare a ‘colpire’ i metodi di Koopmeiners: “In campo c’è un lodevolissimo Amrabat, per motivi professionali. Ha più voci di mercato in uscita, però lui finché è giocatore della Fiorentina, con serietà sconosciuta a suoi colleghi come Koopmeiners, è regolarmente in campo”.
“Vergognosamente, incredibilmente, ancora una volta Massimo Marianella scivola sotto la Koopmeiners!” pic.twitter.com/IIhAbnmq7Z
— Michele Fusco (@mike_fusco) August 29, 2024
Riferimento chiaro quello di Marianella a come Koopmeiners abbia preferito, nello stupore generale, tirarsi fuori e mettere il suo ex club d’appartenenza all’angolo. Mentre un calciatore come Amrabat della Fiorentina, ceduto all’ultimo giorno di mercato, non si è tirato indietro fino all’addio definitivo.