La cessione di Federico Chiesa al Liverpool fa ancora discutere in casa Juventus: scoppia il caos attorno alle parole del giocatore
Dopo quattro anni è calato il sipario sull’avventura di Federico Chiesa alla Juventus. L’esterno d’attacco è stato ceduto a titolo definitivo al Liverpool ed è ora pronto a scrivere un nuovo importante capitolo nella sua carriera di calciatore.
Fin dall’arrivo di Thiago Motta, la Juventus è stata chiara con Chiesa come sottolineato anche dallo stesso neo allenatore bianconero che gli aveva fatto sapere subito come fosse fuori dal progetto. Il giocatore, inoltre, era in scadenza di contratto e le parti non sono mai riuscite a trovare un accordo per il rinnovo, cosa che ha inciso molto sulla decisione della Juventus di cederlo.
Tuttavia, la cessione di Chiesa al Liverpool sta facendo ancora discutere soprattutto a causa del post di addio con polemica pubblicato dal giocatore via Instagram. Chiesa, infatti, ci ha tenuto a far sapere ai tifosi bianconeri come la Juventus non abbia mai avanzato offerte di rinnovo, negando di aver chiesto un aumento dell’ingaggio come si vociferava.
L’esterno d’attacco bianconero è rimasto scottato per essere stato tagliato subito fuori ed il suo post ha scatenato letteralmente il caos, dividendo tifoseria ed addetti ai lavori. Tra chi si è scagliato contro Chiesa c’è anche il noto giornalista di fede bianconera Marcello Chirico che non le ha mandate di certo a dire all’ormai ex giocatore bianconero.
Juventus, cessione Chiesa: l’attacco di Chirico è durissimo
Il post di addio con polemica da parte di Chiesa non è piaciuto ad alcuni tifosi della Juventus ed anche alcuni addetti ai lavori di fede bianconera hanno storto il naso. Tra questi Marcello Chirico che, intervenuto a TiAmoCalciomercato, sul canale YouTube di ‘Calciomercato.it’, ha attaccato duramente il giocatore, sottolineando come debba smetterla di fare la vittima.
Il noto giornalista ha dichiarato come Chiesa non possa piangersi addosso e far passare gli altri per cattivi, aggiungendo come debba fare mea culpa per come è andata a finire: “Bonucci in un’intervista gli disse devi farti anche tu un’esame di coscienza. Ecco, deve farsi un’esame di coscienza perché a me, così come penso anche a voi, risulta che Fali Ramadani sia andato lui per primo a chiedere l’aumento di ingaggio. E chi lo manda Ramadani? Ci va perché il suo giocatore è d’accordo. Quindi non raccontiamo balle, l’aumento di ingaggio lo ha chiesto lui e la Juve non glielo ha dato”.
Parole dure di Chirico per, pur dispiacendosi per la sua cessione poiché considera Chiesa uno dei giocatori italiani più forti quando in forma, non ci sta nel considerare la Juventus come la cattiva della situazione. I tifosi sono ora in attesa delle parole di Cristiano Giuntoli per capire se il ds bianconero vorrà rispondere o meno al post di Chiesa per smentire la sua versione dei fatti oppure glisserà facendo orecchie da mercante.