Clamorose le indiscrezioni che arrivano dalla Serie A: il calciatore può rescindere il contratto dopo una sola partita disputata ad agosto
Uno di quegli inizi assolutamente da dimenticare. Soprattutto perché alla prima uscita ufficiale con la sua nuova squadra ha rimediato un pesante ed importante infortunio muscolare. Lo stesso che lo terrà fuori dai giochi per un bel po’ di tempo. Anche perché, la stessa società, non ha potuto fare altro che prendere una decisione difficile: escluderlo dalla lista della Serie A.
Doveva essere uno dei colpi più importanti di questa stagione del Como. I neopromossi nella massima serie (dopo più di 20 anni dall’ultima volta) hanno effettuato una campagna acquisti estiva di tutto rispetto, anche se i risultati ottenuti fino ad ora non sono stati dei migliori. Uno dei “flop” è sicuramente Raphael Varane. Il “campione di tutto” con il Real Madrid ed anche ex Manchester United è attualmente fuori per un problema al ginocchio.
Quest’ultimo è stato riscontrato nel primo turno di Coppa Italia, in trasferta, nella gara persa ai rigori contro la Sampdoria. Il suo match è durato poco meno di 25 minuti. Infortunio serio per il classe ’93. Tanto è vero che i lariani, nell’ultimo giorno di mercato, lo hanno rimpiazzato con un altro collega esperto: Marc Kempf. C’è di più: per Varane, in queste ultime ore, si sta parlando addirittura di una possibile rescissione del contratto con i lombardi.
Como-Varane, l’avventura è già finita? Possibile rescissione
La cosa certa è che, fino all’inizio del prossimo anno, l’ex nazionale francese non potrà dare il suo contributo ed esperienza con la maglia del Como. Le due parti stanno parlando, appunto, di questa concreta possibilità: ognuno per la propria strada e calciatore pronto a svincolarsi da ogni tipo di accordo e cercare un nuovo team per questa stagione. Una possibilità pronta a concretizzarsi, almeno secondo quanto riportato dal sito spagnolo “TodoFichajes.com“.
Il tecnico Cesc Fabregas, grande amico del calciatore transalpino, lo ha convinto a sposare il progetto del club. Purtroppo, però, per il momento le cose non si stanno mettendo per il verso giusto. Il suo infortunio, con il passare dei giorni, è diventato più serio del previsto. Se in un primo momento si era parlato di problema muscolare, ora c’è qualcosa di molto più importante.
D’altronde non è un mistero che, nelle ultime stagioni (sia in Premier League che in Liga), il giocatore ha trascorso parte del suo tempo più in panchina e infermeria rispetto al terreno di gioco. I prossimi giorni potranno essere cruciali per la sua permanenza in Italia oppure addio dopo qualche mese dal suo arrivo.