Colpo di scena clamoroso per Max Allegri: il tecnico della Juve torna allo “Stadium” di Torino ma con un nuovo ruolo. Tutti i dettagli
Max Allegri può tornare subito in pista. L’allenatore livornese è lontano dal grande calcio da quando fu esonerato dalla Juve lo scorso maggio a seguito dalla vittoria della Coppa Italia e alla sua notte “folle” in cui litigò con la dirigenza (Giuntoli in primis), gli arbitri e alcuni giornalisti. A dire il vero mancavano due sole giornate di campionato al termine della stagione e anche senza quell’epilogo, la sua esperienza a Torino era ormai segnata.
Durante l’estate Max non è riuscito a trovare panchina ed è al momento ancora senza. Non ha ricevuto proposte allettanti, anche perché alcune voci di corridoio dicono che voglia tenersi pronto in caso di chiamata dalla Nazionale se Spalletti dovesse continuare ad andare male. Nelle ultime settimane, invece, è dato in orbita Milan, specialmente dopo le difficoltà riscontrate da Fonseca. La piazza acclama a gran voce il ritorno del tecnico del penultimo scudetto rossonero, al momento la società tira dritto con la scelta fatta in estate.
Max Allegri può tornare allo Stadium! Tutti i dettagli
Allegri in questo scenario non sta di certo con le mani in mano e si starebbe guardando intorno. E la novità delle ultime ore è che sarebbe vicinissimo ad una nuova esperienza che gli permettere di ritornare… allo “Stadium” molto presto sotto altre vesti. In che modo?
Il Benfica ha appena esonerato Schmidt per gli scarsi risultati conseguiti dal club lusitano. La dirigenza, con il presidente Rui Costa in primis (vecchia conoscenza del calcio italiano), non vuole perdere tempo per trovare il successore e in pole position secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport ci sarebbe proprio Max Allegri. C’è fretta da parte della squadra di Lisbona, nonostante la settimana di pausa dovuta alla sosta delle nazionali. C’è un dettaglio che fa capire come la trattativa sia ben avviata.
Giovanni Branchini, agente di Max Allegri, è già in città a Lisbona per trattare l’accordo con la dirigenza e la fumata bianca sembra essere ad un passo. L’unico altro nome fatto, in Portogallo, è quello di Bruno Lage già in precedenza al Benfica. Altrimenti Allegri non ha rivali.
In caso di approdo al Benfica, l’ex Juve tornerebbe allo “Stadium” per affrontare proprio i bianconeri in Champions League visto che il sorteggio ha proposto questo scontro tra piemontesi e lusitani. Si dovrà attendere comunque gennaio, in quanto la sfida è programmata per gli ultimi turni. Si tratterebbe di un ritorno davvero suggestivo e clamoroso con sfida a Thiago Motta annessa tra due stili di gioco diversi a confronto.