Massimo Moratti può tornare all’Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come stanno le cose. L’incredibile suggestione
Quante volte nel calcio moderno si è sentito dire che non ci sono più i presidenti di una volta? Quelli prima tifosi e innamorati della maglia. Tante volte si sarà fatto anche il nome dei Moratti, una dinastia da sempre legata all’Inter. In particolare Massimo, ultimo presidente capace di regalare una Champions League non solo ai nerazzurri ma all’intero calcio italiano. Sulle orme di quanto aveva già fatto il padre negli anni ’60.
Da circa una decina di anni, l’ex numero uno nerazzurro, era uscito dal giro, avendo venduto la società (tra rimpianti e sofferenze) al gruppo di Thohir che poi a sua volta l’avrebbe ceduta a Suning e ora Oaktree. Ne sono cambiate di proprietà nell’ultimo decennio all’Inter. E dire invece che per la doppia decade precedente, la società era stata saldamente in mano a Massimo Moratti, l’ultimo presidente-tifoso del nostro calcio, insieme a Silvio Berlusconi.
Incredibile suggestione in casa Inter: torna Massimo Moratti? I dettagli
Da quel momento Massimo Moratti, con l’aiuto dei figli Gian Marco, Gabriele ed Angelo, si era dato all’altra impresa di famiglia, la Saras, appartenente al mondo petrolifero. Pur restando attaccato alle vicissitudini della squadra nerazzurra che ha sempre seguito con un occhio di riguardo.
Come riportato dal Corriere della Sera, negli ultimi giorni, c’è da registrare un punto di svolta con la cessione della Saras al colosso svizzero-olandese Vitol. A dire il vero già da anni i Moratti non erano più coinvolti nella gestione operativa dell’industria petrolifera ma rinunciarvi è stato comunque un gran colpo al cuore per Massimo e i suoi figli. L’offerta irrinunciabile presentata da Vitol, però, non ha lasciato dubbi su come agire.
I figli, per ora, hanno deciso di investire su altri settori ma non è escluso un ritorno nel mondo del calcio specialmente da parte di Massimo! Il richiamo dell’Inter potrebbe essere troppo forte per lui per restare ancora a guardare. Il suo futuro, per ora, resta incerto. Da sempre riservato e discreto non si può sapere con certezza cosa farà. Per questo motivo, magari supportato dai figli, potrebbe presto fare rientro in nerazzurro, a quel punto riprendendo il ruolo di presidente che aveva fino ad un decennio fa. Con Marotta che potrebbe lasciargli ben volentieri l’incarico.