La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a firmare con lo scambio
In questa stagione, la Juventus sta alternando buoni risultati e prestazioni positive ad altri deludenti e poco convincenti e per questo motivo Cristiano Giuntoli è intenzionato ad intervenire sul mercato già a gennaio.
L’obiettivo prioritario del ds bianconero è quello di rinforzare la difesa che ha perso ben due elementi per tutta la stagione, ovvero Gleison Bremer e Juan Cabal. Entrambi hanno riportato la rottura del legamento crociato anteriore che ha chiuso anzitempo le loro stagioni e Giuntoli è chiamato ora ad acquistare ben due difensori per far rientrare l’allarme nel reparto difensivo, non più solidissimo come lo era ad inizio campionato.
Il ds della Juventus, però, non guarda solo alla difesa ma anche all’attacco dove va trovato un giocatore che possa fare le veci di Dusan Vlahovic, considerato che Milik è ancora infortunato e ne avrà per le lunghe. Ad ogni modo, la ricerca di un attaccante da parte di Giuntoli non riguardo solo gennaio, ma anche giugno considerato che il centravanti serbo non ha ancora rinnovato il suo contratto e potrebbe lasciare Torino in caso di mancato accordo.
Nella lista della Juventus per il prossimo anno ci sono tanti nomi che potrebbero sostituire quello di Vlahovic, tra cui uno a sorpresa e cioè quello di Victor Osimhen. Il nigeriano è un profilo molto stimato dai bianconeri che vorrebbero concedersi un Higuain bis considerati i rapporti ai minimi termini tra l’attuale giocatore del Galatasary e gli azzurri, ma al momento quest’ultimo sembra destinato a volare in Premier League.
Juventus, strada in salita per Osimhen: può finire in Premier con lo scambio
Ceduto in prestito dal Napoli al Galatasaray quasi per disperazione poiché nessun top club ha puntato su di lui, Victor Osimhen sta aspettando ora fine stagione per definire il suo futuro. Anche in Turchia, il bomber nigeriano sta facendo la differenza ed è un profilo che fa ancora gola a diversi club che potrebbero andare all’assalto approfittando della volontà del Napoli di cedere il giocatore.
Il club turco vorrebbe tenere in rosa Osimhen, ma l’attaccante nigeriano ha altri piani e spera di continuare ad avere un alto rendimento per convincere qualche top club a puntare su di lui. Tra le squadre interessate ad Osimhen c’è anche la Juventus che lo ha sempre stimato molto, ma la strada per portare il bomber del Galatasaray a Torino è nettamente in salita, considerato che ad oggi nei pensieri di Osimhen c’è solo la Premier League dove potrebbe finire grazie ad uno scambio.
Sull’attaccante, infatti, ci sarebbe l’interesse dell’Arsenal che sarebbe pronto a beffare la concorrenza offrendo al Napoli, oltre ad un cospicuo conguaglio economico, anche il cartellino di Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano non è considerato incedibile dai Gunners ed è un profilo che non dispiace al Napoli, intrigato da questa soluzione per risolvere la grana Osimhen.
Una maxi operazione di mercato che rischia di beffare e travolgere la Juventus che perderebbe non solo Osimhen, ma anche lo stesso Gabriel Jesus, altro giocatore seguito con attenzione da Giuntoli. In caso di addio di Vlahovic, dunque, trovare un nuovo attaccante per la Juventus potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.