Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l’olandese ad un altro club con lo scambio, accordo in via di definizione
In vista della sessione invernale di mercato ormai alle porte, la Juventus si è già attivata per rinforzare la propria rosa, colpita da alcune importanti defezioni che potrebbero pesare tantissimo sulla seconda parte di stagione.
Come dichiarato di recente da Cristiano Giuntoli, la priorità dei bianconeri è quella di portare a casa uno o due difensori centrali. I gravi infortuni accorsi a Gleison Bremer prima e a Juan Cabal poi, la cui stagione è terminata anzitempo per la rottura del legamento crociato anteriore, ha ridotto all’osso il reparto difensivo della squadra di Thiago Motta che si aspetta dunque rinforzi importanti.
Rinforzi importanti che, però, devono anche arrivare nel reparto offensivo dove c’è un Dusan Vlahovic che sta facendo gli straordinari fin da inizio stagione. A causa del lungo infortunio di Milik, out fin da quando è stato dato il via al precampionato, l’attaccante serbo è stato costretto a disputare quasi tutte le partite disputate dalla Juventus ed è attualmente il giocatore con il minutaggio più alto nella rosa bianconera.
Considerato che dopo la sosta il calendario sarà molto fitto e ci sarà pochissimo tempo per riposare, la Juventus non può pensare di giocare tutto l’anno solo con Vlahovic e c’è bisogno di un giocatore che lo faccia respirare. Giuntoli aveva pensato di portare a Torino l’ex Bologna Joshua Zirkzee, ma la strada che porta all’olandese si è fatta in salita considerato che il Manchester United è pronto a cederlo ad un altro club, beffando i bianconeri.
Il ritorno in Serie A di Joshua Zirkzee potrebbe non essere più così certo. Secondo quanto riportato dal Daily Briefing l’attaccante olandese, che piace molto alla Juventus, potrebbe essere utilizzato dal Manchester United come pedina di scambio per portare ad Old Trafford Viktor Gyokeres, autore di una super stagione con lo Sporting Club.
L’attaccante svedese è già a quota 23 gol stagionali e per la regolarità con la quale va a segno fa concorrenza ad un certo Erling Braut Haaland che ha pure sconfitto in Champions League travolgendo il suo Manchester City con una tripletta. Gyokeres è ambito da mezza Europa e tra i top club interessati c’è anche lo United che, dopo aver prelevato il tecnico Ruben Amorim, vuole togliere allo Sporting il suo miglior giocatore.
Per convincere i portoghesi, i Red Devils sarebbero pronti ad inserire anche il cartellino di Zirkzee oltre ad un cospicuo conguaglio economico. Uno scambio che, qualora dovesse concretizzarsi, taglierebbe fuori la Juventus che invece punta ad acquistare Zirkzee a gennaio per avere un giocatore che possa far riposare Vlahovic. Al Manchester United, le cose non sono andate bene fin qui per il giocatore olandese che non disdegnerebbe un ritorno in Italia, ma gli inglesi paiono avere in mente altri progetti per lui.
In questa situazione, la Juventus resta alla finestra ed osserva la sua evoluzione, pronta ad andare comunque all’assalto del giocatore nella sessione invernale per anticipare le mosse dello United. Per convincere i Red Devils, però, i bianconeri dovranno fare un’offerta importante e potrebbe non bastare proporre un prestito con diritto di riscatto.
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…