Il calciomercato si infiamma tra trattative, occasioni e retroscena che portano anche a quelle di squadre di Serie A come Napoli e Juventus.
I due club italiani non possono vantare grandi rapporti in questo momento da un punto di vista di mercato visti gli obiettivi comuni in campionati, ma allo stesso tempo ci sono delle importanti notizie che riguardano quella che è la situazione legata a Victor Osimhen.
Perché l’attaccante nigeriano in questo momento è sotto contratto ancora con il Napoli anche se in prestito al Galatasaray visti i rapporti ormai per nulla positivi con il club azzurro e per questo la sua cessione è immediata visto che andrà via entro l’estate del 2025.
Ma già in questo mese di gennaio è previsto un assalto di alcuni club che vogliono comprare Osimhen e occhio anche alla Juventus che ha già fatto sapere al Napoli di essere fortemente interessato al giocatore che è considerato in uscita e che rischia di diventare un caso dopo la mancata cessione già la scorsa estate per i 130 milioni che chiedeva la società di Aurelio De Laurentiis.
Calciomercato Napoli: intreccio Osimhen con la Juve
Una situazione davvero particolare quella che sta vivendo l’attaccante che ha già lasciato il suo agente per iniziare a valutare da solo con l’aiuto di un legale il suo futuro e ora per Osimhen ci sono delle novità di mercato che riguardano anche la Juventus e il Napoli resta in attesa.
Chiaramente il Galatasaray spera di potersi godere Osimhen fino al termine della stagione e del prestito concordato lo scorso settembre, ma non sarà facile visto che ci sono tanti club interessati a lui che possono pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro al Napoli già in questa sessione di mercato di gennaio per portarlo via.
Osimhen piace tanto alla Juve e Giuntoli, ma ora il club bianconero si rende conto che non può permettersi di chiudere questo tipo di affare per la volontà del Napoli. Ma allo stesso tempo c’è un intreccio che riguarda Juve e Napoli. Il Manchester United fa sul serio per Osimhen ed è pronto a sacrificare Zirkzee nel mirino della Juventus.
Un’operazione che si può chiudere già nella sessione di mercato di gennaio perché il nuovo allenatore Amorim ha chiesto espressamente ai Red Devils un nuovo attaccante e il giocatore scelto dal Manchester United è Osimhen, così da poter dare Zirkzee alla Juve.