Affare chiuso, c’è l’accordo con il giocatore: decisivo l’allenatore

Dopo settimane intense di trattative, le parti si sono finalmente accordate per il trasferimento in questo calciomercato del giovane calciatore.

Il talento è atteso nelle prossime ore in città, dove avrà un primo assaggio di quello che lo aspetta in questa seconda parte di stagione. Decisivo ai fini della buona riuscita dell’operazione l’allenatore, sceso in campo in prima persona per convincere il giocatore a sposare quest’ambizioso progetto tecnico. Da capire adesso se la scelta di puntare su di lui si rivela essere vincente o no, ma considerate le qualità del ragazzo non si può fare altro che pensare positivo.

Affare chiuso grazie all'allenatore
Affare chiuso, accordo raggiunto con il calciatore (Ansa foto) – stopandgoal.com

 

Nel frattempo sarebbero stati svelati anche i dettagli dell’operazione, che potrebbe aprire in vista della prossima estate scenari ancora più interessanti sul futuro dell’esterno.

Affare chiuso: il giocatore ha detto sì grazie all’allenatore

Le squadre di Serie A sono senza ombra di dubbio fra le più attive in Europa nel calciomercato. Basti pensare che da inizio sessione sono già stati ufficializzati due colpi, cosa che gli altri campionati europei per il momento non si possono permettere, con il terzo addirittura in arrivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo una trattativa lunga e delicata considerata concorrenza che c’era sul calciatore, il club è finalmente riuscito a strappare il sì del calciatore grazie anche all’ottimo lavoro di intermediazione svolto dall’allenatore, il primo a voler rinforzare la propria squadra con un profilo del genere. Definiti anche gli ultimi dettagli, nelle prossime ore il ragazzo dovrebbe sbarcare in città per avere un primo assaggio di quello che lo aspetta in questa seconda parte di stagione, dove sicuramente tornerà ad essere protagonista dopo che in questi primi sei mesi è invece rimasto un po’ in disparte.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi de Il Corriere dello Sport, Ivan Fresneda si può oramai considerare un giocatore del Como. Ai margini del progetto tecnico dello Sporting Lisbona, il 20enne spagnolo è stato cercato in questo calciomercato anche dal Valencia, ma il lavoro di Cesc Fabregas sotto questo punto di vista è risultato essere decisivo, perché è stato lui a convincere il ragazzo a trasferirsi in Italia.

Nuovo innesto in Serie A: i dettagli dell’affare

Ivan Fresneda si appresta a diventare un nuovo giocatore del Como. Lo spagnolo è quel tipo di rinforzo che Cesc Fabregas andava cercando, e non è un caso che lo stesso spagnolo abbia attivamente partecipato alle trattative.

Stando a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, l’esterno si trasferirà in Lombardia con la formula del prestito secco dallo Sporting Lisbona, senza opzione di riscatto, che potrebbe però essere discussa al termine della stagione nel momento in cui il ragazzo dovesse avere e mantenere un rendimento che gli faccia meritare la conferma. Staremo a vedere.

Ivan Fresneda si appresta a diventare un nuovo giocatore del Como
Como, Fresneda arriva in prestito secco dallo Sporting (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie