La Supercoppa regala un rinforzo a Conceiçao: affare da 28MLN

La partecipazione alla finale di Supercoppa Italiana potrebbe sbloccare diverse questioni sul fronte calciomercato al Milan.

Su tutte quella riguardante il centrocampista, giocatore che il club seguirebbe da tempo e che Sergio Conceiçao avrebbe indicato essere come il rinforzo ideale con il quale andare a completare la propria mediana. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma un’eventuale vittoria in Supercoppa potrebbe spingere ancora di più il Milan a chiudere quest’affare, complice il premio in denaro che incasserebbe nel momento in cui dovesse alzare il trofeo nel cielo di Riyadh nella serata di lunedì.

Nuovo rinforzo per Conceiçao grazie alla Supercoppa
Il Milan regala un rinforzo a Conceiçao con i soldi della Supercoppa (LaPresse) – stopandgoal.com

L’impressione, comunque, è che vittoria finale o meno, il Diavolo sferrerà comunque il colpo decisivo sul giocatore, anticipando così a questo calciomercato un colpo programmato per la prossima estate.

Nuovo rinforzo per Conceiçao grazie alla Supercoppa

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, alla ricerca dei giusti tasselli per andare a rinforzare e completare la rosa di Sergio Conceiçao in vista di una seconda parte di stagione dove l’obiettivo sarà quello di risalire la classifica per riuscire quantomeno a centrale l’obiettivo minimo, ovvero il quarto posto.

A fronte di questo il taccuino della dirigenza rossonera sarebbe ricca di nomi interessanti, ma in tempi brevi, anzi, brevissimi, si potrebbe fare un tentativo per uno dei giocatori più apprezzati della Serie A. La concorrenza ovviamente non rende vita facile al Diavolo, che potrebbe però sfruttare i premi in denaro della Supercoppa Italiana per riuscire ad aggiudicarsi le prestazioni del ragazzo. L’impressione, comunque, è che la strada intrapresa sia quella giusta, ma prima di cantare vittoria ci sarebbero una serie di ostacoli, anche piuttosto alti, da superare, come ad esempio quello relativo alla posizione del club detentore del cartellino, che non sembrerebbe avere alcuna intenzione di privarsi del giocatore a stagione in corso. 

Nonostante questo, comunque, il gruppo di lavoro del Milan starebbe studiando la strategia migliore per riuscire ad arrivare a Samuele Ricci già in questo calciomercato, complice la necessità di mettere a disposizione di Sergio Conceiçao almeno un altro centrocampista. A riportarlo è questa mattina l’edizione di Tuttosport.

Milan, affare da 28MLN e poco più

Il Milan non molla la presa su Samuele Ricci, che neanche una settimana fa ha firmato il suo rinnovo di contratto con il Torino. Si è capito, però, che questo legame oramai è destinato a cessare, se non in questa nella prossima sessione estiva di trasferimenti, anche perché il centrocampista italiano sarebbe finito nel mirino delle migliori squadre d’Italia e d’Europa, fra le quali il Milan per l’appunto.

Il Diavolo, fra tutte, sembrerebbe essere quella più convinta a pronta a sferrare il colpo su Ricci, che non aspetta altro che una chiamata per compiere il definitivo salto di qualità in carriera. L’impressione, però, è che ogni discorso potrebbe essere rimandato all’estate, anche se difronte ad un’offerta che oscilla tra i 30 ed i 35 milioni di euro Cairo potrebbe tentennare, complice anche l’accordo formale stipulato col ragazzo. Staremo a vedere.

Il Milan vuole anticipare a gennaio l'affare Samuele Ricci
Milan, per Ricci ci vogliono almeno 30MLN (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie