Il Milan di Sergio Conceiçao è partito molto bene con il nuovo progetto: l’allenatore ora ha stravolto tutto e continuerà a cambiare.
La situazione legata al Milan è molto complessa da valutare perché iil corso di Fonseca è finito nel peggiore dei modi e ora la società ha deciso di affidarsi a Sergio Conceiçao per riuscire a rimettere in piedi un progetto che era nato per provare a vincere ma che, invece, si sta trasformando in una corsa alla Champions League.
La Supercoppa in Arabia Saudita è un’opportunità di crescita per i rossoneri e in particolare per Conceiçao che vuole subito imporsi come un vincente e un allenatore in grado di dare una forma e una consistenza alle sue idee di calcio.
Sergio Conceiçao vuole un Milan in grado di saper affrontare tutte le competizioni e di disintegrare le difficoltà, anche a costo di fare scelte forti per dare un senso al suo modo di insegnare calcio. Nel corso delle conferenze in Supercoppa si è mostrato estremamente sicuro di sé e delle sue idee di calcio, ha parlato di voglia di cambiare tutto ciò che non è stato positivo per trasformarlo in qualcosa a favore del Milan.
La squadra vista in Arabia ha dato sicuramente segnali positivi ma c’è da lavorare tanto sulla testa dei calciatori e sulla mentalità vincente perché sarebbe troppo rischioso vivere altri alti e bassi.
Secondo le ultime notizie, ora Sergio Conceiçao ha già in mente una rivoluzione per il Milan.
Sergio Conceiçao sta studiando la rosa del Milan in questo momento per provare a capirne pregi e difetti e soprattutto per trovare i suoi uomini di fiducia, quelli su cui può fare affidamento per costruire un futuro di grandi successi.
Secondo quanto riferisce TMW, le prime mosse di Conceiçao riguardano una doppia decisione per la difesa. Fikayo Tomori torna titolare e si riprende il posto che aveva perso con Fonseca: sta dimostrando al suo allenatore di essere la prima scelta e non un’alternativa.
Tomori prenderà il posto di Gabbia, ora infortunato. Il centrale italiano ha fatto benissimo fino a questo momento ma non è e non sarà il titolare di riferimento per l’allenatore.
Al Milan il caso Pavlovic è ormai risolto. Il centrale serbo non ha convinto nessuno, prima Fonseca e ora Conceiçao che non lo ritiene all’altezza degli altri centrali e quindi sarà la riserva di lusso per la difesa rossonera.
Ha convinto, invece, Malick Thiaw che si è preso il suo posto al centro della difesa e non lo lascerà fino alla fine della stagione, a meno di clamorosi cambiamenti in corso.
Le scelte di Conceiçao cambieranno anche le decisioni che precedentemente sembravano chiare per il mercato: restano tutti e 4 i difensori centrali, i movimenti ci saranno in altri ruoli.
Il comportamento del club non è passato inosservato ai piani alti della UEFA, che presto…
Il calciomercato dell'Atalanta, a sorpresa, vede protagonista un nuovo attaccante. Retegui e Scamacca non bastano…
L'esterno italiano Federico Chiesa è pronto a tornare a giocare nel campionato italiano di Serie…
Il Milan di Sergio Conceicao con un'altra rimonta vince la Supercoppa Italiana in maniera del…
Arriva l'accelerata della Juventus che ha bisogno di rinforzi per sistemare la rosa di Thiago…
Svolta di mercato che riguarda quello che può essere il clamoroso ritorno in Serie A…