L’amore mai sbocciato tra Dusan Vlahovic e Thiago Motta potrebbe portare le parti a separarsi clamorosamente già in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante serbo sarebbe stato messo all’uscio della porta dalla Juventus, che a quanto pare avrebbe ricevuto una ricca offerta per l’ex Fiorentina. Considerato l’investimento fatto oramai 3 inverni fa, la cessione di Vlahovic potrebbe essere interpretata come il fallimento del progetto tecnico bianconero, che avrebbe però la possibilità di ripartire da qui affidando la pesante maglia numero 9 della Vecchia Signora ad un altro giocatore, casomai che si sposa di più con le idee di Thiago Motta.
Ed è forse proprio per questo che la Juventus starebbe spingendo per la cessione di Dusan Vlahovic, che dal canto potrebbe accogliere anche positivamente questo cambiamento dopo tutte le difficoltà degli ultimi mesi.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dusan Vlahovic, destinato a lasciare la Juventus addirittura in questo calciomercato. I rapporti oramai ai minimi termini con ambiente e Thiago Motta costringono quasi l’attaccante serbo ad accogliere inerme il suo fato, che comunque non sembrerebbe essere poi così male.
Stando alle ultime notizie, infatti, il numero 9 bianconero sarebbe finito nel mirino di una grande d’Europa, alla ricerca di un profilo esperto, proprio come Vlahovic alla fine, al quale affidare l’attacco in vista di un’intensa seconda parte di stagione. Nel corso di queste settimane la dirigenza avrebbe monitorato diversi profili, ma quello del serbo, per caratteristiche e costi, sembrerebbe essere quello più adatto, per la felicità dell’allenatore, del ragazzo ma anche e forse soprattutto della Juventus, che potrebbe presto liberarsi di un vero e proprio peso a detta dell’ambiente.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di CaughtOffSide, l’Arsenal avrebbe messo gli occhi su Dusan Vlahovic per questo calciomercato. Mikel Arteta è un estimatore del serbo, che nonostante le difficoltà gode ancora di una certa considerazione in giro per l’Europa.
Dusan Vlahovic potrebbe finire all’Arsenal in questo calciomercato. L’attaccante serbo sembrerebbe essere una richiesta di Mikel Arteta, alla ricerca di un giocatore che possa andare a completare il suo reparto offensivo, privo oramai dall’addio di Lacazette di una prima punta di ruolo.
La Juventus si sarebbe detta disposta a cedere il suo numero 9, a patto che però l’Arsenal si presenti con un’offerta da almeno 65 milioni di euro, ma si sa che dalle parti dell’Emirates Stadium i soldi non sono un problema. Da capire però se effettivamente i Gunners vorranno investire così tanto su un giocatore che al momento non starebbe attraversando il migliore dei periodi, ma se così non fosse la Vecchia Signora potrebbe fare un passo indietro e ripensarci. La sensazione, però, è che una quadra possa comunque essere trovata, con la Juventus pronta a reinvestire i soldi della cessione di Vlahovic in Joshua Zirkzee.
Il comportamento del club non è passato inosservato ai piani alti della UEFA, che presto…
Il calciomercato dell'Atalanta, a sorpresa, vede protagonista un nuovo attaccante. Retegui e Scamacca non bastano…
L'esterno italiano Federico Chiesa è pronto a tornare a giocare nel campionato italiano di Serie…
Il Milan di Sergio Conceicao con un'altra rimonta vince la Supercoppa Italiana in maniera del…
Arriva l'accelerata della Juventus che ha bisogno di rinforzi per sistemare la rosa di Thiago…
Svolta di mercato che riguarda quello che può essere il clamoroso ritorno in Serie A…