Atalanta, arriva subito il nuovo attaccante: spunta anche Vlahovic

Il calciomercato dell’Atalanta, a sorpresa, vede protagonista un nuovo attaccante. Retegui e Scamacca non bastano più.

Charles De Ketelaere non è una vera e propria punta, così come Ademola Lookman, ed ecco che avanzano interrogativi per arrivare al nome di un attaccante che possa riuscire a sostituire i due ex Genoa.

nuovo attaccante per l'Atalanta
Scamacca e Retegui – Stopandgoal.com (La Presse)

Perché si è visto anche in Supercoppa che, alternando qualcosa in avanti, le cose si sono complicate e la Dea cerca un terzo attaccante così da completare la rosa sia per quanto riguarda il sogno Scudetto, che ormai è vivo a causa della posizione di classifica, che per dare continuità anche nelle coppe, al contrario di quanto è successo in Supercoppa dove quasi è sembrato fosse complicato, per la Dea, affrontare un impegno così dispendioso, per energie. Avanzano diversi nomi per l’attacco dell’Atalanta e sullo sfondo è sempre viva l’ipotesi Vlahovic. 

Calciomercato Atalanta, in arrivo un terzo attaccante

Ha in programma una grande Atalanta, il patron Percassi, tant’è che come fanno sapere da CalcioNews, non è poi da escludere l’ipotesi di un terzo attaccante nell’immediato e a gennaio.

Sono diversi i nomi per il ruolo di punta che vedrebbe l’Atalanta alternare sia Scamacca che Retegui considerando che l’italo-argentino si è fermato per infortunio e, a prescindere da quello che è il rientro e dalle sue condizioni, si è evidenziato come la Dea sia andata in difficoltà senza appunto Scamacca, che rientrerà dal suo lungo infortunio, ma non si sa in che condizione.

E allora ecco che spunta la possibilità concreta, già a gennaio, di un terzo attaccante. Diversi nomi e uno su tutti è quello che porta a Jack Raspadori, calciatore che però il Napoli non vorrebbe vendere ad una diretta concorrente per la lotta allo Scudetto. Ci sono, per l’Atalanta, diversi piani B per l’attacco di Gian Piero Gasperini.

Atalanta: il nuovo attaccante a gennaio, i nomi

Lookman, così come De Ketelaere e Zaniolo, non possono ricoprire un ruolo da nove o da falso nove. E allora ecco che cerca, la Dea, un’alternativa in avanti a Retegui e Scamacca. Raspadori è la prima idea, ma occhio anche alle alternative e non solo nel nome di un possibile falso nove. Anzi, gli orobici opterebbero più per una punta fisica e Lucca, così come Beto, potrebbero fare al caso del club di Zingonia.

Ultime Atalanta: spunta anche l’ipotesi Vlahovic

Spunta anche l’ipotesi Vlahovic, calciatore dell’Under 23 dell’Atalanta che potrebbe salire di categoria e fare al caso del club allenato da Gian Piero Gasperini. L’attaccante classe 2004, in Serie C, ha trovato la bellezza di 14 gol in 17 partite, numeri clamorosi e che lo vedrebbero pronto per diventare il nuovo gioiello di Gian Piero Gasperini, alla Dea, ma in Serie A. 

Vlahovic Atalanta
Vlahovic Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie