Alla ricerca di un rinforzo proprio per quella zona di campo, Pep Guardiola avrebbe messo gli occhi su uno dei protagonisti di questa Serie A.
L’allenatore del Manchester City sarebbe addirittura pronto a muovere una proposta indecente per il giocatore italiano, che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di poter meritare palcoscenici ancora più importanti. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché bisogna capire qualche sarà poi la posizione del club italiano in merito, ma l’impressione è che difronte ad un’opportunità, professionale e non, del genere, nessuno sarebbe in grado di dire di no.
Lascia la Serie A per il Manchester City: Guardiola lo vuole subito
L’importante prima parte di stagione avrebbe fatto attirare sul giocatore l’attenzione del Manchester City. Il primo ad essersi interessato al calciatore di Serie A sembra sia stato direttamente Pep Guardiola, che dopo un veloce summit con la sua dirigenza avrebbe deciso di puntarci in vista di questo calciomercato.
L’italiano sembrerebbe essere addirittura una priorità per questo gennaio, complice anche la necessità di andare a rinforzare e completare un reparto martorizzato dagli infortuni. Lo spagnolo ha dunque preso la sua decisione, con la palla che adesso passa fra i piedi del calciatore, che difficilmente rimarrà inerme difronte al palesarsi dell’interesse di un club importante come il Manchester City. Trasferirsi in Premier League, ai Citizens, sarebbe un grande passo in avanti nella carriera del ragazzo, che insieme al suo entourage starebbe già cercando di realizzare quello che potremmo definire essere un vero e proprio sogno.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, per il prossimo calciomercato invernale il Manchester City avrebbe messo gli occhi su Niccolò Rovella, centrocampista, e sorpresa, della Lazio, per il quale sarebbe addirittura anche già pronta un’offerta che Lotito non potrà fare altro che accettare, per il bene economico del suo club e quello professionale dell’ex Juventus.
Guardiola lo punta per gennaio: pronta un’offerta indecente
Pep Guardiola vuole al Manchester City Niccolò Rovella. L’allenatore spagnolo avrebbe mosso la propria richiesta alla dirigenza dei Citizens, che con l’inizio di questo calciomercato cercheranno di accontentare le richieste del proprio condottiero, alla ricerca di un giocatore che possa sostituire, finalmente, un calciatore del calibro di Rodri.
L’intenzione di portare Rovella in Premier League c’è tutta, al punto che il club campione d’Inghilterra sarebbe pronto a mettere sul tavolo delle trattative con la Lazio un’offerta indecente, da 40 milioni di euro. Considerando il fatto che il centrocampista biancoceleste, ad oggi, stando a dati Transfermarkt, vale 25 milioni di euro, Lotito non potrà che dire di sì, ma non è da escludere che il presidente laziale non tiri un po’ la presa alzando leggermente il prezzo. Staremo a vedere.