L’addio di Didier Deschamps dalla Francia ha visto Zinedine Zidane, indirettamente, come principale protagonista della stessa scelta della Federazione.
Dopo i diversi contatti e le diverse voci, che sono state sistematicamente spente dalla permanenza proprio di Deschamps sulla panchina della Francia, adesso che è venuta fuori la voce con annuncio sulla separazione nel 2026 del Commissario Tecnico da Les Bleus, è inevitabile che i bookmakers indicano con la quota più bassa e da favorito, il nome di Zinedine Zidane per sostituirlo. Ma occhio a ciò che svelano dall’estero.
L’ex allenatore del Real Madrid, che con i Blancos ha veramente vinto di tutto, potrebbe ripartire nell’immediato da un club, senza andare direttamente alla Francia, nel ruolo da Commissario Tecnico. Il colpo di scena lo svelano dall’estero, precisamente dalla Spagna, con i contatti che sono avanzati anche in Italia, per una panchina importante in Serie A.
Niente Francia per Zidane, spunta il club a sorpresa
Zidane è “l’allenatore del mistero” considerando il fatto che, pur avendo vinto praticamente di tutto con il Real Madrid, diventando per assurdo uno dei più titolati tecnici della storia, nonostante il breve periodo passato da allenatore, non ha mai goduto di offerte di un certo prestigio. Tant’è che, ancora oggi, è solo nella “breve” parentesi madrilena che ha vissuto la sua carriera da allenatore.
Chiaro è che ha scelto di non andare in qualsiasi squadra che gli abbia proposto un contratto, ma è pur vero che offerte meritevoli per quanto fatto a Madrid, non sono mai arrivate davvero, tra le top squadre al mondo, su Zizou Zidane.
E adesso le cose potrebbero cambiare. Dopo aver tanto atteso la panchina della Francia, da Commissario Tecnico, non è da escludere la possibile ripartenza da parte di Zidane e nelle vesti di allenatore, in un club e non direttamente nel ruolo da CT per la Federazione francese.
Chi prende Zidane? Possibile beffa alla Francia
Possibile la beffa alla Francia che, dopo la tanta attesa, potrebbe aver “stancato” Zidane a tal punto da non restare fermo fino all’estate del 2026 quando Deschamps saluterà la Federazione, dopo il Mondiale. Zinedine Zidane, infatti, potrebbe ripartire subito in un club. Occhio alle diverse ipotesi perché c’è la possibilità concreta che, il dopo Ancelotti al Real Madrid, sia proprio nel nome di Zidane.
Zidane in Serie A: ci sono due squadre pronte a prenderlo
Per Zizou, occhio anche alle idee italiane. Da una parte c’è la Juventus, poco convinta dall’operato di Thiago Motta, col quale potrebbe esserci la separazione nel 2025/2026, così come la Roma che in un progetto importante e simile a quello vissuto con Mourinho, potrebbe vedere Zidane in Italia come nuovo allenatore in Capitale.