Arrivano notizie e aggiornamenti su quello che può essere un clamoroso colpo di scena per il ruolo di nuovo commissario tecnico della Francia dopo l’addio di Deschamps.
E’ di queste ore la notizia ormai di quello che sarà un addio già deciso da parte dell’attuale ct della Francia, perché sono arrivate le conferme in merito a quelle che sono le dichiarazioni di Didier Deschamps che ha annunciato il suo addio dalla panchina della Nazionale francese dopo il prossimo Mondiale del 2026 che si terrà negli USA.
Adesso quindi è caccia a quello che sarà il sostituto di Deschamps in panchina per la Francia e non è scontato il nome del nuovo commissario tecnico. Perché in tanti possono pensare di conseguenza al nome di Zidane che aspetta da diversi anni quest’occasione, ma sembra che non sarà del tutto certo di questo. Ci sono altri nomi di giovani allenatori che stanno crescendo e lavorando a differenza dell’ex Real Madrid che da anni è fermo.
Calciomercato: nuovo ct della Francia, la scelta
Possono cambiare le cose in pochissimo tempo e lo sa bene anche il giovane allenatore che può diventare quindi la prossima scelta per rappresentare il proprio paese. Perché per lui sarebbe chiaramente un sogno e ci sono ora novità che riguardano la concreta possibilità che Henry possa diventare il nuovo ct della Francia.
Ci sono già i casting aperti secondo quanto riportato da L’Equipe per il nuovo sostituto di Deschamps e il presidente della Federazione Philippe Diallo ha preferito glissare su chi sarà l’allenatore del futuro della Francia.
Il quotidiano francese però ha riportato quelli che sono ad oggi i due principali candidati per diventare il nuovo ct della Francia e sono Zinedine Zidane e Thierry Henry.
Se non dovesse ripresentarsi il Real Madrid, resta oggi Zidane uno dei più probabili ma c’è una concreta possibilità anche per il giovane Henry.