Ogni strategia dalle parti di Castelvolturno è saltata, visto che il Napoli sarebbe pronto a rompere gli schemi in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, risolta la questione relativa al difensore centrale, con Danilo pronto a sbarcare in azzurro entro e non oltre il prossimo 3 febbraio, la dirigenza partenopea si sarebbe messa al lavoro per regalare ad Antonio Conte altri rinforzi di lusso. Si credeva che chiuso anche il terzino le operazioni in entrata del Napoli potessero chiudersi, ma invece il club azzurro potrebbe mettere a disposizione dell’allenatore salentino anche altri due giocatori di prospettiva e qualità con i quali andare a completare la rosa.
Doppio colpo da scudetto per il Napoli
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, al lavoro per cercare di accontentare tutte le richieste mosse in questi mesi da Antonio Conte. La priorità dell’allenatore salentino resta il difensore centrale, con Danilo che oramai sembrerebbe essere prossimo a sbarcare in azzurro.
L’altra necessità ha a che vedere con la fascia sinistra, ma l’impressione è che il club partenopeo possa un attimo mettere da parte la questione terzino per dedicarsi ad una doppia operazione in entrata che potrebbe rendere molto felice l’ex allenatore di Inter e Tottenham, fra le altre. Stando alle ultime notizie, infatti, il Napoli avrebbe messo nel mirino due giocatori giovani e di prospettiva, che con la loro fame e voglia di emergere potrebbero risultare essere decisivi in questa seconda parte di stagione. Tra i due, però, uno in particolare godrebbe della fiducia e della stima di Antonio Conte, al punto che il salentino avrebbe chiesto al direttore sportivo Giovanni Manna di accelerare i tempi per evitare di rimanere beffati, complice la forte concorrenza che c’è sul calciatore.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi de Il Corriere dello Sport, il Napoli è pronto a pigiare il piede sull’acceleratore nella corsa a Cesare Casadei del Chelsea, italiano classe 2003, ex Inter, sul quale starebbe lavorando da tempo anche il Torino di Urbano Cairo.
Il Napoli pesca ancora dalla Serie A
Dopo aver chiuso lo scambio Caprile-Scuffet, il Napoli potrebbe rinforzarsi ancora una volta dalla Serie A in questo calciomercato. Oltre a Cesare Casadei, infatti, il club partenopeo starebbe cominciando a seguire con attenzione Martin Payero dell’Udinese, centrocampista classe 1998 dal doppio passaporto, italiano ed argentino.
Il centrocampista bianconero ha oggi una valutazione di 4,5 milioni di euro, mentre il talento italiano di 10 milioni. Spetterà dunque al Napoli decidere su chi puntare, perché l’uno escluderebbe l’altro, visto e considerato che Antonio Conte ritiene essere la sua rosa piuttosto coperta nel reparto di centrocampo. Staremo a vedere.