UFFICIALE – L’ex Juve è il nuovo ds, la scelta a sorpresa

La notizia è ufficiale da questo pomeriggio, con l’ex Juventus che diventa dunque il direttore sportivo del club.

La scelta a sorpresa, maturata nel corso di quest’ultimo periodo e che vede adesso un nuovo ruolo, importantissimo e prestigioso, che riguarda il talento ex Serie A ed ex Juventus che, proprio in Italia, ha vissuto più esperienze oltre quella importante alla Juve.

Benatia e Higuain
Benatia e Higuain – Stopandgoal.com (fonte foto: Grok)

Ha smesso di giocare da un po’ di anni l’ex giocatore della Juventus e, nel ruolo da dirigente, ecco che arriva quello prestigioso per lui con la scelta di tenerlo all’interno dello staff dirigenziale nella posizione da direttore sportivo del club, aumentando il “grado” sul ruolo che ricopriva in precedenza.

Dalla Juventus al ruolo da dirigente: l’ex bianconero pronto alla grande nomina

Da consigliere a direttore sportivo, ricoprirà un ruolo importantissimo l’ex Juventus, secondo quanto annunciato nel corso di questo pomeriggio.

Da quando è arrivato De Zerbi e con diverse operazioni di un certo livello, ecco che il Marsiglia si è rilanciato in Ligue 1 dopo il travagliato periodo vissuto nelle passate stagioni. E il merito è sicuramente, in mezzo agli altri, di quello che è l’ex bianconero che è finito al club francese.

Si è convinto il club azzurro, dopo l’operato che è ha visto lo stesso ex Juventus come uno dei principali artefici della grande cavalcata fatta dal club, tanto da ricevere la “promozione” come nuovo direttore sportivo del club. Quanto segue, è ciò che ha comunicato infatti il Marsiglia sulla scelta che lega l’ex Juventus ancora di più al club francese.

Il comunicato ufficiale sull’ex Juventus: è il nuovo ds del club

Quel che segue, è il comunicato ufficiale dell’OM sul nuovo ruolo di Medhi Benatia. L’ex Juventus è stato promosso come direttore sportivo del Marsiglia: “L’Olympique Marsiglia annuncia che Medhi Benatia è stato nominato come nuovo direttore sportivo del club. Ha lavorato, fino ad ora, come consigliere sportivo, precisamente dal novembre del 2023. Adesso Benatia, in un ruolo nuovo, avrà altri compiti al fine di portare ancora più in alto il nome dell’OM”. 

Medhi Benatia ds del Marsiglia
Medhi Benatia ds del Marsiglia – Stopandgoal.com (La Presse)

Ultime sull’ex Juventus: non solo Rabiot, un altro obiettivo

Occhio ad un altro obiettivo per l’ex Juventus adesso che, da dirigente, potrebbe portare un’altra vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero al club dell’OM. Si tratta infatti di Federico Chiesa che, sotto gestione di Roberto De Zerbi potrebbe rinascere, dopo i sei mesi quasi da incubo vissuti a Liverpool, senza praticamente mai trovare spazio.

Benatia Marsiglia
Benatia Marsiglia – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie