L’addio di Kvaratskhelia è il tema caldo, non solo in casa Napoli, ma per tutta la Serie A che perde un calciatore di tale portata.
Qualora dovesse infatti esserci l’addio con destinazione al PSG, qualora dovesse consumarsi nell’immediato e non a fine stagione, accenderebbe interrogativi su chi lo sostituirà.
A prendere voce è un allenatore che, lavorando per Dazn, ha fatto il nome dell’esterno del Bologna, come colpo del Napoli per sostituire proprio Khvicha Kvaratkshelia. Il calciatore georgiano potrebbe salutare il Napoli già a gennaio e difficilmente il club allenato da Antonio Conte resterà a mani vuote, con i “soli” Neres, Politano e Ngonge per i due ruoli sulle fasce.
Calciomercato Napoli: via Kvara, il sostituto dal Bologna
L’interrogativo che si accende è chiaro: chi sostituirà Kvaratskhelia a gennaio? Di fronte all’ipotesi dell’addio con destinazione al Paris Saint-Germain o al Liverpool, qualora dovesse arrivare l’offerta da 90 o 100 milioni e sulla quale il Napoli non dirà assolutamente di no dopo i trascorsi vissuti con Osimhen, ecco che è chiaro ed evidente che al Napoli servirà un sostituto.
Si è tanto parlato di Federico Chiesa, che piace anche ad altre squadre in Serie A, ma c’è un sostituto che a sorpresa potrebbe compiere il grande salto, giocando per una big d’Italia come il Napoli, come spiega Andrea Stramaccioni, allenatore e opinionista di Dazn che ha apertamente parlato a Radio Marte, dicendo la propria sul sostituto di Kvara a gennaio.
Si tratta del classe 2000 del Bologna e con un futuro roseo, sicuramente, nel nome di Dan Ndoye. Il talento svizzero piace particolarmente a Stramaccioni che lo individua come calciatore pronto a sostituire Kvaratskhelia e come alternativa valida per Neres nella batteria offensiva dei giocatori di Antonio Conte.
Le parole dell’allenatore sul colpo dal Bologna per il Napoli
Andrea Stramaccioni, all’emittente radiofonica, ha parlato così dell’addio di Kvaratskhelia con approdo possibile di Ndoye dal Bologna: “Ci resto male se un campione come Kvara va via, il calcio romantico al quale sono legato non c’è più. Kvara ha vinto il terzo Scudetto, ma se arrivano offerte così importanti è quasi impossibile rinunciare alla cessione. Per me un erede importante, tra i nomi fatti, sarebbe quello di Ndoye dal Bologna. Conosce bene la Serie A e sia col Bologna che con la Svizzera ha fatto bene proprio in quella posizione di campo. Nessuno è al valore di Kvara, tra i migliori in Serie A, questo va detto”.
Le cifre del possibile colpo dal Bologna per il Napoli
Qualora il Napoli dovesse piazzare il colpo dal Bologna, nelle casse dei felsinei toccherà versare una cifra intorno ai 20-30 milioni di euro e non di meno. Quest’anno, nel 2025, compirà 25 anni il classe 2000 che, nel bel mezzo della sua carriera e non più un giovanissimo, potrebbe scegliere di compiere il grande salto dal Bologna al Napoli.