Tempo di rientrare dalla Supercoppa, smaltire i festeggiamenti e poi c’è la classifica sulla quale avviare la rincorsa, in casa Milan.
Una rincorsa ai primi posti però che vede un’altra tegola pesante, con i tempi di recupero che sono più lunghi del previsto e rischiano di vedere un’altra assenza pesante anche per quanto riguarda un big match ad alta quota, perché si tratta della sfida che il Milan dovrà affrontare contro la Juventus.
Teme il peggio Sergio Conceicao sull’infortunio a Casa Milan perché, nonostante la vittoria in Supercoppa, ha da lavorare ancora in campionato considerando che è chiaro che il trofeo non può bastare per quelli che sono gli obiettivi in questa stagione che il suo predecessore ha messo a rischio sotto la sua gestione. E il tutto dovrà essere vissuto in un mese che è già decisivo per capire che strada percorrerà il Milan da qui in avanti. Una strada percorsa senza uno dei titolarissimi dei rossoneri, a causa del suo infortunio.
Annunciato un altro problema in casa Milan: infortunio e tegola
Sosterrà degli esami strumentali per verificarne i concreti tempi di recupero, che sono calcolabili con precisione soltanto di fronte alla vera entità del suo infortunio.
Il problema in casa Milan diventa grosso se si considera la possibile assenza tra i convocati per circa un mese, con gli impegni di gennaio che obbligano il Milan a scegliere qualcosa di diverso per il suo centrocampo.
Infatti, Sergio Conceicao, dovrà fare ancora a meno di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan che ha subìto una ricaduta sul suo infortunio, stando a quel che ha pure annunciato il tecnico portoghese. Il problema che non permetterà al giocatore inglese di esserci per Milan-Cagliari, però, porterebbe ad un’assenza lunga con i tempi che non saranno brevi per l’ex Chelsea.
Infortunio Milan: le condizioni del centrocampista
Dovrà essere ricontrollato soltanto tra una settimana e questo lascia intendere che i tempi di recupero sull’infortunio di Ruben Loftus-Cheek, non saranno brevi. Aveva saltato le ultime tre in campionato a causa del suo infortunio ma, dopo esser rientrato a disposizione e convocato per la Supercoppa, con tanto di presenza negli ultimi minuti nella finale vinta contro l’Inter, ecco che si riacutizza il problema per lui, con l’infortunio che lo manda nuovamente KO, dopo la lesione del bicipite femorale destro che lo aveva colpito.
I tempi di recupero sull’infortunio: quante partite salta
Adesso il Milan ha da giocare gare delicate in campionato tra la sfida del week-end tra Milan-Cagliari e poi il recupero del 14 gennaio nel derby lombardo, tra Como-Milan. A quanto pare, Ruben Loftus-Cheek non ce la farà neppure per Juve-Milan del 18 gennaio, potendo rientrare – spera Conceicao – per l’ultima di Champions League contro il Girona.