Arrivano importanti novità di mercato relative alla possibilità di rivedere in Italia Federico Chiesa. Il calciatore ha già deciso, ecco la sua reazione dopo l’offerta del Napoli.
Aggiornamenti di calciomercato sul futuro di Federico Chiesa che, a Liverpool, non se la passa bene.
Il calciatore, infatti, non scende in campo dalla sfida di EFL Cup contro il Southampton, dello scorso dicembre.
Una prima parte di stagione da dimenticare per l’ex Juventus, che ha giocato poco o nulla con i Reds, per un totale di 123 minuti divise in 4 presenze, con un solo assist all’attivo.
Ecco perché, su Chiesa si alimentano le voci di mercato con il Liverpool pronto a valutare l’eventuale cessione del giocatore. Ma qual è la posizione dell’esterno scuola Fiorentina?
Nei giorni scorsi è arrivato il messaggio da parte del tecnico del Liverpool Slot, che si è soffermato sul poco minutaggio di Federico Chiesa con la maglia dei Reds.
L’allenatore olandese, che può contare su un reparto offensivo composto da gente come Salah, Nunez, Diogo Jota, Gakpo e Luis Diaz, in questo momento ha messo da parte l’esterno italiano, arrivato dalla Juventus la scorsa estate.
Ecco perché su Chiesa si è fiondato il Napoli, pronto a prenderlo per sostituire Kvaratskhelia, che è sempre più vicino al Psg.
Ritorno in Serie A per Chiesa? Il giocatore ha deciso
Cosa ha detto Slot su Federico Chiesa?
IL tecnico, parlando in conferenza stampa, si è soffermato proprio sui motivi del mancato utilizzo dell’ex Juventus.
“Federico non è arrivato al top della forma qui a Liverpool. Gli altri stavano bene e su di lui abbiamo dovuto lavorare sotto l’aspetto fisico. Ci sono una serie di motivazioni per cui non ha giocato. Aspettiamo e vediamo cosa succederà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, se sarà pronto per aiutarci. La seconda metà di stagione per noi è ancora più importante della prima”.
Sono questi, dunque, i motivi per il quale Chiesa ha trovato poco spazio a Liverpool in questa stagione. Si tratta di un problema di carattere fisico.
Ecco perché la società inglese è disposta a valutare anche l’eventuale cessione in prestito di Chiesa, che è sempre nel mirino del Napoli per questo mercato di gennaio.
Qual è la decisione del giocatore?
Chiesa al Napoli?
E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport a fare il punto della situazione riguardo il futuro di Federico Chiesa.
L’interesse del Napoli, che è a lavoro per trovare il sostituto di Kvaratskhelia, è reale. Ma il giocatore preferirebbe proseguire la sua avventura in Premier League.
L’intenzione di Chiesa è proseguire l’esperienza a a Liverpool, per giocarsi le sue chance in questa seconda parte di stagione. Ecco perché gli azzurri valutano anche altre alternative all’italiano. Nel mirino c’è sempre Edon Zhegrova del Lilla e Dan Assane Ndoye del Bologna.