La Juventus si è affidata a Thiago Motta a inizio stagione ma non tutto sta andando come previsto: ora il tecnico è a rischio esonero.
I bianconeri stanno vivendo una stagione complessa che in Serie A non sta dando le giuste soddisfazioni, così come non ne ha date neppure in Supercoppa Italiana, avendo perso subito in semifinale contro il Milan di Sergio Conceiçao e ha quindi perso una grande occasione di vincere il primo trofeo stagionale e nella carriera di Thiago Motta.
La situazione è in pericolo per il futuro perché i risultati non arrivano e senza gli obiettivi che sono stati prefissati il rischio esonero è dietro l’angolo.
Juventus, Thiago Motta rischia l’esonero
Il futuro di Thiago Motta alla Juventus è a rischio. I risultati non stanno arrivando come ci si sarebbe aspettato e come si augurava e la situazione non sta piacendo alla tifoseria e alla dirigenza che ora può prendere dei provvedimenti importanti.
La Serie A è appena all’inizio del girone di ritorno e quindi c’è tutto il tempo di rimontare e di scalare la classifica per tornare il prima possibile tra le prime quattro e sognare in grande verso il futuro.
Secondo le ultime notizie, la Juventus sta pensando già all’esonero di Thiago Motta: l’annuncio è arrivato via social.
Esonero Thiago Motta: annuncio social dell’agente di Danilo
In casa Juventus ci sono dei problemi che sembrano irrisolvibili in questo momento. I risultati non stanno arrivando, la rosa non risponde a dovere alle idee tattiche del tecnico italo-brasiliano e quindi i rischi di non raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati a inizio stagione.
La rottura tra Thiago Motta e Danilo ha provocato l’addio del difensore brasiliano che a giorni può firmare con il Napoli. Ma intanto il caos è iniziato e l’agente del calciatore ha smosso le acque con un annuncio via social che ha provocato un grande caos anche nella tifoseria.
Bruno Misorelli su ‘X’ ha commentato un post in cui si parlava del possibile addio di Danilo alla Juventus e del lavoro di Giuntoli. E in maniera molto piccata ha risposto: “Sì, sta anche preparando l’uscita di Motta!!!” Poi Misorelli ha cancellato il post, ma è evidente che si tratti di una situazione bollente a cui non è stato ancora messo un punto.
Thiago Motta rischia davvero l’esonero?
Le parole dell’agente di Danilo hanno creato caos perché sottintendono che l’esonero di Thiago Motta sia una possibilità concreta nel futuro della Juve se non dovessero essere raggiunti i risultati previsti, vale a dire la qualificazione in Champions League e almeno gli ottavi di finale nell’attuale competizione europea.
Tutto dipende solo dai risultati che arriveranno nel prossimo futuro, con la speranza di tutto il mondo juventino di non dover affrontare un altro cambio e l’inizio di un altro progetto.