Dal Lione all’Atalanta: “il Messi francese” arriva per 30 milioni

Considerato “il Messi francese”, dal Lione all’Atalanta, c’è l’annuncio sul colpo da 30 milioni.

Si è tanto parlato nel corso di questi giorni dell’affare che lo porta in Serie A, col Lione che è costretto a svendere tutti per evitare il fallimento nella retrocessione che sarebbe storica in Ligue 2.

Il Messi francese all'Atalanta
Il Messi francese all’Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)

Il patron non ne vuole sapere e, attraverso la cessione che si è consumata in Serie A con destinazione Como per uno dei migliori talenti del proprio club ecco che un altro, titolarissimo e sul quale c’è l’interesse di mezza Europa, è pronto ad arrivare in Serie A, questa volta per il club dell’Atalanta.

Lione costretto a vendere il suo fuoriclasse: ne approfitta l’Atalanta

Era stato accostato anche alla Lazio, alla Roma, ma alla fine il calciatore francese potrebbe accasarsi alla Dea.

Agli orobici, dove potrebbe esserci la volontà di andare a prendere un altro talento, iniziando un percorso di rivoluzione che si è già visto nel corso dell’ultima estate, magari salutando Lookman e chi si sente, tra gli altri, a fine ciclo.

Dopo quanto fatto di straordinario con l’Atalanta e dalla stessa società lombarda, le cose per i calciatori all’Atalanta stessa potrebbero essere arrivate ai titoli di coda. E la stessa Atalanta, prendendo un calciatore come Rayan Cherki, col Lione costretto a venderlo per la situazione societaria, darebbe il via a quella che è l’operazione di insediamento, tra le stabili big di Serie A, dopo quanto fatto negli ultimi dieci anni ormai.

Il Messi francese in Serie A: l’Atalanta è la destinazione

L’ex presidente del Lione, Jean-Michel Aulas ha preso voce dopo i rumors su Rayan Cherki all’Atalanta. Ai microfoni di Telefoot è proprio al club degli orobici che si sente di spedire il calciatore: “Parliamo di un calciatore che è paragonabile a Messi per quanto forte è tecnicamente. Se saluta il Lione non lo so, perché è molto presto. Ma sarà un leader un domani, andando in un club importante”. L’Atalanta, considerando i trascorsi attuali, lo è diventata eccome una squadra importante, visto che è l’unica squadra italiana ad essere riuscita a vincere l’Europa League dall’ultima volta che trionfò il Parma nel lontano 1999.

Cherki all'Atalanta
Cherki all’Atalanta – Stopandgoal.com (La Presse)

Le cifre del colpo Cherki: la strategia dell’Atalanta

Per anticipare subito la concorrenza ed evitare l’asta a fine stagione, l’Atalanta in sol colpo potrebbe fare un favore sia al Lione che ha urgenza di vendere che a sé stessa, evitando di vedere il prezzo di Cherki schizzare alle stelle quando, finita questa stagione, vedrà tutte le top squadre puntare su di lui. Cherki all’Atalanta si può chiudere per 30 milioni. 

Gestione cookie