Nel corso dell’ultima ora era arrivata la notizia in merito all’assenza di Dusan Vlahovic per infortunio, ma la brutta notizia adesso è doppia.
Dopo il pareggio contro il Torino nel derby la Juventus, per rimettersi in corsa, dovrà fare risultato contro l’Atalanta. Una situazione difficile, considerando che la Dea arriva da due pareggi e ha voglia di tornare ad inseguire il Napoli capolista con i punti da trovare.
Stessa Juventus che, stando a quelle che sono le notizie svelate pure da Thiago Motta in conferenza, deve fare i conti con l’infortunio di Dusan Vlahovic, che non sarà del match dopo aver saltato già il derby di Torino. Ma il problema su Vlahovic non è l’unica brutta notizia che arriva, per quanto riguarda gli attacchi, nella sfida che arriva tra Atalanta-Juventus.
Doppia brutta notizia per la Juventus: non solo Vlahovic
Si gioca Atalanta-Juventus nel corso di questo turno di recupero infrasettimanale tra le due squadre che si sono fermate alle semifinali di Supercoppa italiana, perdendo rispettivamente contro Milan e Inter.
Dopo i problemi che non hanno visto protagonista uno dei calciatori più rappresentativi proprio in Arabia Saudita, è pronto il ritorno in campo, al contrario di quanto succede alla Juve che perde Vlahovic. E dunque, per Thiago Motta, un pericolo in più e non in meno, visto il recupero ufficiale di uno degli scatenati calciatori di Gian Piero Gasperini, a caccia di una reazione dopo i brutti recenti risultati.
Si tratta infatti di una brutta doppia notizia per la Juventus perché, oltre all’assenza di Vlahovic e dei soliti noti a lungo termine come Bremer e Cabal, si accoglie oggi il rientro di Mateo Retegui, pericolo in più per Thiago Motta su quella che sarà la sfida di martedì sera tra Atalanta-Juventus.
I convocati per Atalanta-Juventus: la lista
Quella che segue è la lista di Gian Piero Gasperini che, perdendo Kossounou e non vedendo ancora Cuadrado e Scamacca tra i convocati, assieme al difensore centrale appunto, può godere della disponibilità di Djimsiti e Retegui. Rientrato ufficialmente dunque l’italo-argentino, convocato nella lista che segue, per la sfida di martedì sera tra Atalanta-Juventus.
PORTIERI – Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi;
DIFENSORI – Toloi, Hien, Bellanova, Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Zappacosta, Scalvini;
CENTROCAMPISTI – Sulemana, Pasalic, Ederson, De Roon, Palestra, Brescianini;
ATTACCANTI – Lookman, Zaniolo, De Ketelaere, Retegui.
Vlahovic non convocato: chi gioca al suo posto
La Juventus dunque senza Vlahovic, a differenza dell’Atalanta che trova la punta nel nome di Retegui, sarà costretta di nuovo alla scelta in avanti con falso nueve. Non convocato Vlahovic per la partita della Juventus, c’è ora da capire chi ci sarà davanti, se Weah o Nico Gonzalez stesso, assieme ad Yildiz, Mbangula e Koopmeiners sulla trequarti offensiva.