Scatta l’emergenza con l’infortunio che porta alla stagione finita, per quanto riguarda l’operazione alla quale si sottoporrà.
Ne parla apertamente La Gazzetta dello Sport, svelando quella che in casa Atalanta è una tegola vera e propria che manda in emergenza la Dea, proprio nel giorno di Atalanta-Juventus e della possibilità di vedere out uno dei calciatori che era arrivato nella scorsa sessione di mercato.
Un calciomercato che potrebbe cambiare a questo punto, vista l’esigenza di occupare quel ruolo. Una Dea non fortunatissima se si pensa al recupero che c’è adesso di Scalvini, ma del suo precedente infortunio, così come la posizione di Scamacca out per quasi tutta la stagione e di Retegui che rientra soltanto ora, contro la Juve, dopo aver saltato la Supercoppa italiana.
Atalanta, che tegola per Gasperini: stagione finita
Svela la rosea che in realtà l’infortunio porterà il calciatore ad operarsi. In un primo momento si era ipotizzata un’assenza soltanto per la sfida contro la Juventus, con recupero immediato, ma il fastidio agli adduttori potrebbe portare il calciatore sotto ai ferri con conseguente stagione finita.
L’operazione vorrebbe infatti dire questo, un disastro per la Dea se si considera che il calciatore arrivato in prestito dal club campione di Germania e con un riscatto fissato a 25 milioni di euro, stava cominciando a convincere e non poco Gasperini, che lo ha scelto per 17 sfide in stagione, tra le quali 4 in Champions League. Le sue presenze in Europa coadiuvate da due assist trovati.
Le cose però per Odilon Kossounou potrebbero essere finite prematuramente con l’Atalanta, considerando il suo infortunio e la possibilità adesso di non riscattare il giocatore a cifre così importanti.
Consulto con i medici: la decisione sull’operazione
Il consulto con i medici si terrà a Barcellona per Odilon Kossounou che, se deciderà di operarsi a causa del suo infortunio, per lui sarà stagione finita. I tempi di recupero dall’operazione alla quale potrebbe sottoporsi sono di almeno due o quattro mesi, spiega la rosea e questo, essendo arrivati a metà gennaio, significherebbe out per l’intera stagione.
Cambia il mercato dell’Atalanta: obiettivo in difesa dopo l’infortunio
Dopo l’infortunio l’Atalanta dunque potrebbe decidere di cambiare rotta sul mercato e provare a prendere un nuovo difensore, al posto dell’infortunato Kossounou. Il difensore ivoriano potrebbe far rientro al Leverkusen a fine stagione qualora la Dea, che sembrava convinta fino a questo momento per il riscatto, dovesse decidere di cambiare i piani con il calciatore classe 2001, Odilon Kossounou, a causa dell’infortunio.