Juventus, spogliatoio contro Motta: hanno deciso una cosa (LaPresse) - stopandgoal.com
Il calciatore sembrava destinato a cambiare squadra in questo calciomercato, ma il presidente ha deciso di stravolgere le carte in tavola.
In una recente uscita pubblica, infatti, il numero 1 del club ha dichiarato la sua volontà di trattenere questo importante giocatore in squadra, considerata la mano che potrebbe dare in questa seconda parte di stagione. Una presa di posizione importante, che fa piacere al diretto interessato ma un po’ meno alla Juventus, che adesso si vede cambiare anche le proprie strategie di mercato.
Nulla è ancora deciso, anche perché il calciatore non si sarebbe ancora esposto in merito, ma l’impressione è che oramai la strada per la Vecchia Signora sia diventata ripida.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che potrebbe vedersi stravolgere i propri piani dopo l’annuncio del presidente. La Vecchia Signora, le cui strategie sono oramai note da tempo, stava seguendo con attenzione l’evolversi delle situazioni relative al futuro del difensore, prima scelta di Thiago Motta per andare a rinforzare la propria retroguardia.
Dalle parti della Continassa aleggiava anche fiducia dopo i primi incontri, positivi, con l’entourage del ragazzo, peccato però che qualcosa, o meglio, qualcuno, ha deciso di rovinare tutto. In una recente uscita pubblica, come anticipato, il numero 1 del club ha dichiarato la sua volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla fine della stagione, scenario non gradito e che complicherebbe di gran lunga i piani della Juventus per questo calciomercato. Al momento il ragazzo non sarebbe ancora uscito allo scoperto, motivo per il quale non si aspetta altro che una sua decisione definitiva per capire come muoversi.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, il Barcellona punta a trattenere Ronald Araujo in blaugrana stravolgendo così i piani della Vecchia Signora, che già pregustava la possibilità di metterlo a disposizione di Thiago Motta. Il tutto perché il presidente Joan Laporta, nel corso del suo intervento in conferenza stampa ha detto di volersi mettere a trovare una soluzione che possa soddisfare l’uruguaiano e convincerlo a rimanere.
Con l’annuncio di Joan Laporta cambia il calciomercato della Juventus, anche perché Ronald Araujo non sembrerebbe essere più una strada percorribile. Allo stesso tempo, però, è giusto attendere e capire cosa abbia intenzione di fare il calciatore, che fino a questo momento non si sarebbe ancora espresso in merito al suo futuro.
Nel frattempo, per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano, la dirigenza bianconera avrebbe cominciato a valutare delle alternative al difensore del Barcellona, posando la propria attenzione sui soliti noti, come ad esempio Antonio Silvia, Radu Dragusin e Jakub Kiwior. Occhio però ad un possibile ritorno di fiamma per Fikayo Tomori.
Nico Paz è uno dei talenti più importanti del calcio mondiale: il Como se lo…
Il futuro di David Alaba sarà lontano dal Real Madrid: il difensore austriaco è pronto…
L'Inter si legga le ferite dopo la serata di ieri a Bologna. I nerazzurri sono…
Papa Francesco è morto questa mattina in Vaticano. Il Pontefice lascia la Chiesa all'età di…
L'ex portiere dell'Atalanta, in uscita dall'Atletico Madrid, farà rientro in Italia per tornare a giocare…
Il Milan è già alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e…