Dopo Kolo Muani ed Costa, la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sarebbe infatti in programma un triplo colpo dall’Atalanta.
In occasione della partita dell’altra sera, le due dirigenze si sarebbero incontrare ed avrebbero parlato proprio di questa possibilità, con la Vecchia Signora pronta ad investire soldi importanti su questi tre giocatori della Dea, che a detta di Giuntoli migliorerebbero e completerebbero la formazione di Thiago Motta in ogni reparto. Ovviamente parlare di affare fatto è prematuro, non solo per l’importanza dei nomi coinvolti, ma anche per le cifre di un’operazione che potrebbe arrivare a muovere almeno 100 milioni di euro. Inutile dire che il tutto sarebbe in programma per la prossima estate, non di certo per questo calciomercato.
La Juventus cala il tris dall’Atalanta
Kolo Muani ed Alberto Costa per il presente. Tre dei giocatori più importanti dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini per il futuro. È questa l’ultima pazza idea di Cristiano Giuntoli, che in occasione della partita del Gewiss Stadium dell’altro giorno ha incontrato Percassi e dirigenza per parlare di quest’incredibile operazione di mercato.
Considerati gli importanti passi in avanti che starebbe facendo l’Atalanta, il club bergamasco potrebbe anche cambiare idea decidendo di non cedere più i suoi migliori giocatori alle rivali italiane, come già successo in passato. Il tutto, però, dipenderà molto dalla volontà dei diretti interessati, anche perché quando bussa alla porta una squadra come la Juventus, rifiutare è pressoché impossibile.
Sarà dunque curioso capire come si evolveranno le cose da qui alla prossima estate, ma la Vecchia Signora ha svelato non solo la sua strategia, ma anche quelli che sono i suoi obiettivi. Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, per la prossima stagione la Juventus avrebbe messo nel mirino tre giocatori dell’Atalanta, Scalvini, Ederson e Retegui, per i quali ci sarebbe stato, come anticipato, anche un primo importante approccio negli scorsi giorni.
Juventus: operazione da oltre 100MLN con l’Atalanta
La Juventus sogna in grande in vista del prossimo calciomercato estivo, un po’ come fatto anche in questo portando in bianconero un campione come Kolo Muani. L’idea di Cristiano Giuntoli è infatti quella di fare spesa in casa Atalanta, con Ederson, Scalvini e Retegui i nomi in cima alla lista dei desideri della dirigenza della Vecchia Signora.
Inutile dire che il tutto sembrerebbe essere più semplice a dirsi che a farsi, ma con i giusti incastri la Juventus potrebbe portare a casa questi 3 giocatori. Semmai i discorsi fra le parti dovessero intensificarsi, non potremmo non parlare di un’operazione da oltre 100 milioni di euro, complici le valutazioni attuale dei tre giocatori. Più nello specifico, stando a dati Transfermarkt, alla Juventus dovrebbero servire circa 130 milioni di euro per strappare all’Atalanta Scalvini (45 milioni), Ederson (50 milioni) e Retegui (35 milioni), anche se la Dea potrebbe alzare il tiro ed arrivare a chiedere anche qualcosina di più. Staremo a vedere.