Un altro nuovo problema in casa Roma, con l’interessamento del legamento secondo quanto si ufficializza sull’infortunio in Capitale.
Uno dei principali titolari di Claudio Ranieri è costretto allo stop e, a parlarne, è per voce diretta la Roma che ha svelato le condizioni del proprio calciatore.
L’infortunio che viene fuori, in questa complicatissima stagione, arriva in un momento dove la Roma stava cominciando ad ingranare e che complica le cose per il club capitolino, considerando l’importanza che ha lo stesso giocatore all’interno delle scelte di Sir Claudio Ranieri. I tempi di recupero sono stati svelati, considerando non solo quelle che sono le stesse condizioni del calciatore dopo gli esami strumentali, ma anche gli impegni fondamentali che ha la Roma tra Europa League e risalita in classifica, in campionato.
Infortunio e tegola Roma: le condizioni del giocatore
Le condizioni del giocatore della Roma, all’indomani della sfida giocata tra Roma-Genoa nell’anticipo di questa ventunesima giornata di Serie A, sono state svelate a seguito degli esami strumentali sostenuti dopo l’infortunio al ginocchio rimediato proprio nel corso della sfida.
Il giocatore capitolino ha dovuto alzare bandiera bianca quando, sentendo un fastidio al ginocchio, ha dovuto fermarsi. Adesso il giocatore dovrà stare a riposo, con gli esami strumentali che avrebbero evidenziato un problema al legamento.
Si tratta infatti per il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, di un infortunio a causa di uno stiramento al legamento collaterale destro. Seppur lieve, come spiegano dalla Roma, si tratta comunque di una tegola vera e propria per i tempi di recupero che ne conseguono, in questa settimana delicata per la Roma, per le sfide che arrivano.
Le condizioni sull’infortunio nel comunicato ufficiale della Roma
La Roma ha fatto sapere che, dagli esami strumentali svolti nel corso di questa giornata su Lorenzo Pellegrini, si è trattato dunque di un problema al legamento collaterale destro. Il periodo di riposo forzato e di controllo è legato ad almeno una settimana. Questo vuol dire, in casa Roma, notizia doppia. La prima è che Pellegrini non si muoverà dalla Capitale, spazzando via le ipotesi di mercato, almeno per questo gennaio. E oltretutto che Pellegrini salterà le prossime partite della Roma o comunque, sicuramente, la successiva in casa giallorossa dopo il Genoa.
Infortunio Pellegrini: quante partite salta con la Roma?
Secondo le prime ipotesi, a causa di questo infortunio, Pellegrini potrebbe saltare due o tre partite con la Roma. La prima sicuramente sarà quella di Europa League, delicatissima, contro l’Az. E poi la prossima sfida contro l’Udinese, altrettanto delicata per quanto di positivo sta facendo il club friulano in questa stagione, che pure rischia di vederlo out dalle scelte di Ranieri.