Il Milan di Sergio Conceiçao sembra avere gli stessi problemi di quello di Fonseca: la Supercoppa non ha cambiato l’umore.
La sconfitta contro la Juventus ha riacceso tutti i fari sugli scheletri negli armadi di Milanello. La cura Conceiçao è durata pochissimo e ora le grosse difficoltà stanno tornando a galla. La squadra sembra sempre spenta e non riesce a mettersi alle spalle tutto ciò che è stato vissuto di negativo nella prima parte di stagione.
Anche il nuovo allenatore ha messo in risalto tutte le difficoltà caratteriali della squadra e lo ha detto in pubblica piazza nelle ultime conferenze stampa.
Milan nei guai: Conceiçao già contro la squadra
Il Milan di Sergio Conceiçao è molto simile a quello di Paulo Fonseca. Vive di fiammate e i momenti positivi sono davvero pochi e mal distribuiti durante la stagione e per questo motivo sembrano distanti tutti gli obiettivi stagionali che erano stati prefissati prima dell’inizio del campionato.
I problemi del Milan sono molteplici e faticano ad essere risolti. Anche il nuovo staff tecnico non sta riuscendo nell’impresa di trovare il metodo giusto per risolverli e, anzi, in alcuni casi stanno anche aumentando e per questo il fastidio del nuovo allenatore è alle stelle.
Dopo la sconfitta contro la Juventus Conceiçao si è scagliato pesantemente contro la squadra: spunta un clamoroso retroscena.
Conceiçao contro la squadra: retroscena negli spogliatoi
Il Milan visto a Torino contro la Juventus non ha nulla di quello che avrebbe voluto portare Sergio Conceiçao che è già riuscito a individuare il problema principale e sta provando in ogni modo a risolverlo il prima possibile.
Secondo quanto riferisce Il Corriere della Sera, infatti, negli spogliatoi dell’Allianz Stadium si sono sentite forti urla da parte di Conceiçao che si è scagliato contro la squadra. “Prendetevi le vostre responsabilità“, avrebbe detto l’allenatore portoghese ai suoi calciatori.
Inoltre avrebbe anche confidato ad amici e collaboratori che il Milan sia il gruppo con meno personalità che lui abbia mai allenato. È convinto che il problema principale sia questo ma non sa come risolverlo, perché non si può allenare ed è una questione di mentalità.
Staff al lavoro: Conceiçao vuole un Milan diverso
Lo staff di Sergio Conceiçao vuole cambiare e stravolgere il Milan. Non è affatto contento dell’approccio mentale della sua squadre alle partite e per questo sta provando a lavorare anche sulla testa. E non è da escludere che presto chiederà anche l’assunzione di un mental coach per dare una mano dal punto di vista della personalità.
Intanto arrivano a breve partite cruciali. In primis lo scontro in Champions League contro il Girona che sarà decisivo per pensare di poter superare il girone e andare avanti nella competizione.