Sono scioccanti le immagini che arrivano e precedono la sfida europea a Roma, con i tre accoltellamenti che si sono registrati.
Gli organi di stampa, non solo sportivi ovviamente, hanno riportato quella che è stata la guerriglia urbana di questa notte, con le immagini della rissa a cielo aperto, in pieno centro della città della Capitale, con le forze dell’ordine che sono intervenute quando era già scoppiato il caos.
Da capire se si erano dati appuntamento o se è stato un vero e proprio agguato da parte degli ultrà che, per rivendicare probabilmente il proprio tifo, hanno messo in mostra immagini raccapriccianti nella notte che anticipa quello che è l’appuntamento nella competizione Uefa.
Rissa e tre accoltellamenti: è successo a Roma questa notte
A riportare la notizia nei dettagli è TgCom24 che ha svelato cosa è successo a Roma, nel giorno che anticipa la sfida di Europa League e con gli investigatori già a lavoro per ricondurre chi c’è dietro quanto accaduto, all’interno di ciò che è stato sequestrato in merito al materiale utilizzato per l’aggressione.
Qualcuno è stato già fermato, identificato e arrestato, con conseguente indagine in corso per continuare la ricerca sugli aggressori che sono scappati all’arrivo della stessa Polizia in Capitale.
Ci sono stati tre feriti da accoltellamento, tra i tifosi presenti a Roma dove, precisamente in zona Monti, con le aggressioni che poi sono continuate all’interno del quartiere, si è registrata la guerriglia urbana. Secondo gli investigatori, tutto sarebbe riconducibile agli ultrà della Lazio, spiega la stessa fonte.
Cosa è successo a Roma: agguato a 70 tifosi in trasferta
Seguendo la squadra in trasferta, per la sfida che si giocherà questa sera tra Lazio-Real Sociedad, sarebbero circa 70 i tifosi spagnoli aggrediti nel corso della notte, secondo quanto si racconta tra i media, questa mattina. Nella notte, con tre tifosi di fede spagnola che sono stati accoltellati, come si è registrato e indagato secondo l’indagine aperta dalla Polizia, che attraverso l’acquisizione delle immagini di sorveglianza, è riuscita a risalire ai terribili momenti, in immagini raccapriccianti e che col calcio non c’entrano proprio nulla.
Conseguenze gravissime al club italiano: cosa succede adesso
Non è da escludere una conseguenza da parte della Uefa, in merito alla punizione che arriverà per la Lazio e la città di Roma perché, si è già visto in passato, come la Uefa sia intervenuta dopo eventi di tale tipo. Chiudendo l’impianto sportivo, facendo giocare le partite a porte chiuse e senza tifosi, di fronte a questi eventi sui quali la Uefa non ammette tolleranza.