Santiago Gimenez, sogno del Milan per questa sessione di calciomercato, è sempre più vicino a trasferirsi in Italia e vestire rossonero.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle ultime ore i contatti con il Feyenoord sarebbero viaggiati spediti al punto che le trattative sarebbero passate alla fase successiva. Raggiunto da tempo l’accordo con il giocatore, la dirigenza rossonera si starebbe adesso dedicando interamente ai discorsi con il club di Rotterdam, che a quanto pare potrebbe cedere con l’inserimento nelle operazioni di una contropartita tecnica.
Dal canto suo il Milan è disposto ad andare incontro ad ogni richiesta del Feyenoord, motivo per il quale quest’affare si potrebbe chiudere proprio grazie allo scambio (con conguaglio economico).
La doppietta contro il Bayern Monaco ha difatti svelato al mondo intero il perché il Milan voglia da subito Santiago Gimenez. Il messicano andrebbe a risolvere, con ogni probabilità, il mal di gol che la formazione di Sergio Conceiçao sta avendo in questa stagione, complice anche il fatto che in rosa non sono presenti goleador, con tutto il rispetto per Abraham e Morata.
Il Milan vuole portare in Serie A Gimenez già in questo calciomercato per cercare di dare una svolta definitiva alla stagione, che potrebbe essere comunque arrivata grazie anche all’impulso della Champions League, che ieri ha visto la formazione rossonera convincere e battere di misura il Girona. È dal mercato che potrebbe però arrivare la mano più grande, perché dopo Kyle Walker Sergio Conceiçao potrebbe finalmente avere in rosa un attaccante da 20 gol a stagione.
Stando alle ultime notizie, dunque, il Milan è pronto ad andare all-in su Santiago Gimenez. Le trattative con il Feyenoord potrebbero sbloccarsi grazie all’inserimento di qualche contropartita tecnica scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, anche se il club di Rotterdam continua a chiedere solo cash per il suo attaccante, condizione che il Diavolo avrebbe intenzione comunque di accontentare, nonostante tutte le difficoltà del caso.
Dalla Francia e dall’Olanda si parlerebbe addirittura di trattativa ai dettagli tra Milan e Feyenoord, ma gli unici dettagli di cui si starebbe discutendo sono quelli dell’offerta che il Diavolo è pronto a presentare al club di Rotterdam.
Considerate le alte richieste degli olandesi, dal quarto piano di via Aldo Rossi starebbero cercando di escogitare una soluzione che possa alla fine accontentare tutti. Stando infatti a quanto riportato dal collega Sebastiano Sarno, per Gimenez il Milan potrebbe proporre un prestito oneroso (5 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato intorno ai 35 milioni, così da arrivare ai 40 chiesti dal Feyenoord. La formula, però, potrebbe non convincere più di tanto i biancorossi, a meno che non venga aumentate la base del prestito. Staremo a vedere.
Infortunio davvero grave per il giocatore del Milan, che dovrà saltare le prossime partite di…
Sono scioccanti le immagini che arrivano e precedono la sfida europea a Roma, con i…
Il grande bluff del Napoli per distogliere le attenzioni e chiudere sul grande colpo di…
La Juventus e la Fiorentina stanno lavorando per migliorare le rispettive rose con il calciomercato…
Quello al Bologna è un disastro vero e proprio se si pensa ai tempi di…
Si accende il calciomercato del Napoli, quando ormai mancano circa 10 giorni alla sua chiusura,…