Serie A, Donnarumma sta firmando: accordo ad un passo

PSG o Serie A, dove giocherà Donnarumma? Proprio in queste ore si starebbe definendo il futuro del portiere della Nazionale italiana.

Stando alle ultime notizie, infatti, gli agenti dell’ex Milan sarebbero volati in città per parlare con la dirigenza del club, decisa a far firmare Donnarumma il prima possibile così da evitare che in estate possano aprirsi aste per lui.

Donnarumma sta firmando
Accordo raggiunto con Donnarumma, sta firmando (LaPresse) – stopandgoal.com

Parlare di affare fatto è prematuro, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta, oltre che la preferita del diretto interessato, che a quanto pare si sarebbe espressamente schierato a favore, così da togliere ogni dubbio in merito.

Donnarumma sta firmando il suo nuovo contratto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma, più volte messo in discussione da Luis Enrique nel corso di questa stagione. Basti pensare che in alcune occasioni l’allenatore asturiano ha addirittura preferito al portiere della Nazionale italiana Safonov, ufficialmente l’alternativa all’ex Milan.

Insomma, le cose tra i due non sembrerebbero andare nel migliore dei modi, con Donnarumma stuzzicato dall’idea di poter lasciare Parigi nel prossimo calciomercato estivo. Considerato il livello del giocatore, un trasferimento del genere sembrerebbe essere piuttosto complicato, ma la scadenza del suo contratto nel 2026 potrebbe invece agevolare tutto, soprattutto in estate. Addirittura per Donnarumma si è parlato di un ritorno in Serie A, a Milano, sponda nerazzurra questa volta, con l’Inter che ne starebbe seriamente valutando l’ingaggio soprattutto in ottica addio di Sommer, prossimo ai 37 anni.

Inter o PSG dunque? Donnarumma, ed il club, avrebbe fatto la sua scelta. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, le ultime prestazioni del portiere italiano avrebbero fatto tornare sui propri passi il club parigino, che nelle prossime settimane potrebbe convocare a Parigi gli agenti di Donnarumma per discuterne il rinnovo. Non si sa se a cifre ribassate o meno, ma l’intenzione è chiara.

Se Donnarumma firma l’allenatore può andare via

Il rinnovo di Gianluigi Donnarumma potrebbe non fare contento Luis Enrique. Come anticipato, i rapporti tra i due non sarebbero idilliaci al punto che l’asturiano potrebbe addirittura fare a meno dell’italiano, convinto che Safonov possa non farlo rimpiangere.

Il Paris Saint Germain rischia dunque di trovarsi difronte ad una scelta, o Donnarumma o Luis Enrique, con l’Inter che nel frattempo studia sotto traccia la situazione per capire come poi eventualmente muoversi. Al momento, comunque, un ritorno in Serie A del portiere della Nazionale sembrerebbe essere piuttosto complicato, ma in futuro mai dire mai, soprattutto se si dovessero registrare altre tensioni dalle parti di Parigi.

Il PSG vuole rinnovare il contratto a Donnarumma
Il PSG pensa al rinnovo di Donnarumma (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie