Frenkie de Jong è un calciatore importantissimo per il calcio mondiale: ora può approdare in Serie A e firmare con una big italiana.
Il centrocampista olandese non è più centralissimo nel progetto di Hansi Flick con i blaugrana e può dire addio già in questa sessione di calciomercato, ma l’affare si può chiudere anche ora per poi essere completato per l’estate. La situazione relativa all’ex Ajax è ancora tutta in bilico e piuà cambiare da un momento all’altro. Il suo futuro è da scrivere ancora ma le sue qualità sono desiderio per i top club italiani.
Il nome di de Jong è sempre centrale nelle idee di mercato che si sviluppano di settimana in settimana per le grandi del nostro campionato: ora o in estate può arrivare in Serie A.
Calciomercato, colpo strepitoso in Serie A: c’è de Jong
Le difficoltà del Barcellona sono ormai palesi e conscie per tutto il mondo blaugrana. Il club spagnolo ha obiettivi e ambizioni importanti per il futuro e vuole continuare sulla scia avviata quest’estate.
Frenkie de Jong è in uscita dal Barcellona. Il centrocampista del Barcellona non è nel futuro di Hansi Flick che vuole liberarsi dell’olandese e vuole puntare su nuovi colpi per migliorare la rosa con effetto immediato.
Secondo le ultime notizie di mercato, il colpo last minute in questa Serie A può essere Frenkie de Jong.
de Jong in Serie A: può firmare già ora
Il nome di Frenkie de Jong è sempre al centro di tante voci che si susseguono ogni volta che inizia il calciomercato. Dopo gli infortuni delle scorse stagioni che ne hanno rallentato lo sviuppo con il Barça e per questo motivo può essere lui il sacrificio del mercato invernale o anche in estate.
Secondo quanto riferisce Sport, de Jong ha un contratto valido fino al 2026 e la dirigenza del Barcellona ha stabilito una linea chiara. Nessun giocatore inizierà la prossima stagione con il contratto in scadenza senza averlo rinnovato.
Questo pone De Jong in una posizione delicata, poiché, se non si raggiungerà un accordo prima dell’estate, il Barcellona sarà costretto a cercare una via d’uscita per evitare di perderlo senza compensazione finanziaria nel 2025. E il Milan in Serie A ha iniziato a corteggiare de Jong.
Milan su de Jong: ora o per l’estate
Frenkie de Jong è uno dei nomi che segue il Milan per migliorare la rosa di Conceiçao. C’è bisogno di dare esperienza, leadership e qualità alla squadra attuale e per questo il suo nome è centrale nei sogni di mercato del futuro rossonero.
De Jong al Milan è un colpo che si può chiudere già ora, ma i rossoneri possono pensare solo a un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma solo a cifre estremamente contenute.