Conceiçao lo bramava, il Milan gliel’ha regalato. L’allenatore portoghese è infatti prossimo ad accogliere il secondo rinforzo di questo mercato.
Non poteva che essere l’attaccante, giocatore che forse manca da troppo tempo alla formazione rossonera. Fatta eccezione per Olivier Giroud, il Milan non investiva su una vera prima punta da troppo questo, e nel corso degli anni si è sentita l’assenza di una presenza importante dentro l’area di rigore avversaria.
Il problema è stato però ora risolto, con Sergio Conceiçao che presto potrà avere a disposizione il suo preferito da sempre, giocatore per il quale Ibrahimovic stravederebbe al punto da spingersi oltre ogni filosofia operativa di RedBird.
Milan, accordo raggiunto per l’attaccante
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che dopo Kyle Walker sarebbe al lavoro per regalare a Sergio Conceiçao il secondo rinforzo di questo inverno. Molti parlavano di un centrocampista, ma alla fine la scelta è ricaduta su un attaccante, anche perché Alvaro Morata e Tammy Abraham sembrerebbero non bastare.
In due hanno segnato meno anche di Sebastiano Esposito, numeri compromettenti soprattutto se devi portare il peso dell’attacco di una squadra come il Milan sulle spalle. A fronte di questo l’idea di puntare su un attaccante non è poi così tanto sbagliata, anche perché un investimento del genere il Diavolo l’avrebbe dovuto fare tempo fa, ma meglio tardi che mai a questo punto.
Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di Marcus Rashford, Dodi Lukebakio e Joao Felix, ma alla fine si è deciso di affondare il colpo su un vero numero 9, uno di quelli che ti garantiscono 20 gol l’anno. Ed è per questo che, stando a quanto riportato da Sky Sport, in queste ore il Milan avrebbe raggiunto un accordo di massima con Santiago Gimenez, che dal canto suo starebbe ora spingendo con il Feyenoord per lasciare l’Olanda e diventare rossonero.
Secondo rinforzo per Conceiçao: i dettagli
Santiago Gimenez si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. O meglio, questo è quello che vorrebbe il diretto interessato, i tifosi rossoneri e Sergio Conceiçao, ma non il Feyenoord, che continua a non voler vendere i suoi prezzi pregiati nel corso di questo calciomercato. È successo con Hancko e starebbe succedendo anche con il messicano, con la differenza però che quest’ultimo starebbe spingendo per andare via.
Il club di Rotterdam potrebbe cedere, soprattutto dopo che il Milan e Gimenez hanno raggiunto un accordo per il contratto. Manca “solo” l’accordo tra i due club, sul quale starebbe lavorando in prima persona Rafaela Pimenta, agente del ragazzo. Le ultime notizie parlano di un’offerta da almeno di 30 milioni del Diavolo per il messicano, cifra che non accontenterebbe ancora il Feyenoord ma che potrebbe decisamente assottigliare la distanza tra le parti ed aprire un margine di trattativa. Staremo a vedere.