L’affare, Milan Juventus per Vlahovic, può entrare nel vivo. Ecco le ultimissime notizie riguardo il futuro dell’attaccante serbo, che adesso può lasciare Torino.
Il destino dell’ex Fiorentina è sempre più lontano dalla Vecchia Signora. Le parole di Thiago Motta, rilasciate post Bruges, pesano come una sentenza sul giocatore che adesso è diventato la terza scelta dei bianconeri.
Uno scenario inimmaginabile a inizio stagione, con Vlahovic che era partito con ben altre aspettative. Invece, i numeri certificano un rendimento altalenante e al di sotto della aspettative con Kolo Muani che è pronto a rubargli il posto da titolare.
Ecco perché, arrivato a questo punto, con il contratto in scadenza a giugno 2026, c’è la possibilità che Vlahovic possa salutare in anticipo e firmare proprio con il Milan, che sta cercando un attaccante.
Secondo le ultime notizie di mercato, riportate da juvelive, nelle prossime ore può succedere qualcosa riguardo la situazione di Dusan Vlahovic. Secondo i ben informati, è prevista un’altra esclusione dell’attaccante, che rischia di partire dalla panchina, contro il Napoli.
L’ennesima bocciatura, dunque, per il giocatore che è ormai ai ferri corti con Thiago Motta che è pronto a lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto Kolo Muani. Di sicuro, la concorrenza del francese non aiuta nel rapporto tra Vlahovic e la Juventus.
Ed è proprio su questa frizione che potrebbe inserirsi Zlatan Ibrahimovic, che può mettere a segno un grande colpo e portare al Milan Vlahovic.
Vlahovic subito al Milan: l’affare è possibile, ecco i dettagli
L’agente di Vlahovic Darko Ristic, nelle scorse settimane, è stato in Italia per incontrare il suo assistito e non solo. Di sicuro c’è stato un contatto anche con la società bianconera e con Giuntoli.
Tenendo in considerazione l’ingaggio da 12 milioni a stagione e il contratto in scadenza a giugno 2026, il rischio per la Juve è quello di perdere Vlahovic per pochi milioni.
Una situazione simile a quella vissuta la scorsa estate con Federico Chiesa, che ad un anno dalla scadenza è stato ceduto per poco meno di 20 milioni al Liverpool (12 +3 di bonus per la precisione).
Ed è proprio per questo che il Milan potrebbe approfittare per calare il colpo e portare in rossonero Vlahovic. All’interno della rosa, infatti, manca un vero numero nove che potrebbe arrivare proprio dalla Juventus.
Vlahovic al Milan: le condizioni sono buone
Le condizioni, per portare al Milan Vlahovic, sono favorevoli. Ovviamente, la pista non va scartata anche se per il momento i rossoneri sono concentrati su altri giocatori.
Santiago Gimenez, per esempio, è al momento il favorito per andare al Milan e diventare un nuovo attaccante. Investmento oneroso, per il messicano, da parte del club che però, potrebbe anche decidere di rimandare il colpo alla prossima estate e tentare proprio l’assalto a Vlahovic, che può arrivare al Milan a cifre inferiori rispetto al giocatore del Feyenoord.
Difficile, quasi impossibile, prevedere la cessione al Milan di Vlahovic già a gennaio. Non si tratta di un aspetto economico ma concorrenziale, visto che a quel punto Giuntoli rinforzerebbe una diretta concorrente per la Champions.