Lucca lascia l'Udinese, giocherà per una big (LaPresse) - stopandgoal.com
Forte dell’ottima prima parte di stagione con l’Udinese, Lorenzo Lucca potrebbe presto compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera.
Addirittura il tutto potrebbe accadere già nel corso di questo calciomercato invernale, visto che il giovane attaccante italiano sarebbe finito nel mirino di una big di Serie A, pronta ad investire tanto su di lui per assicurarsi il bomber del futuro. Dal canto suo l’Udinese non sarebbe così tanto convinto di privarsi di Lucca nel bel mezzo della stagione, ma il ragazzo avrebbe già espresso la sua volontà di andare via per mettersi in gioco in un contesto decisamente più importante, e grande, con tutto il rispetto, di Udine.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Lucca, diventato nell’arco di quale ora uomo mercato dell’Udinese. Considerata l’importanza che ricopre non solo in campo ma anche all’interno dello spogliatoio, il club friulano vorrebbe trattenere l’attaccante in bianconero almeno fino al termine di questa stagione, ma decisiva risulterà essere la volontà del ragazzo, netta e chiara.
Considerato l’interesse di una grande di Serie A, Lucca vuole cogliere al volo quest’opportunità che potrebbe rappresentare essere, metaforicamente parlando, quel famosissimo treno che passa una sola volta nella vita, in questa caso nella carriera. L’idea di giocare per una grande squadra ha sempre allettato il classe 2000, che dopo aver fallito l’esperienza in Olanda, con l’Ajax, adesso si sente pronto per una nuova esperienza in carriera.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe esaudire il desiderio di Lorenzo Lucca in questo calciomercato. La società giallorossa è alla ricerca di un vice Dovbyk, con l’attaccante dell’Udinese che per caratteristiche tecniche ed età rappresenterebbe essere il profilo ideale sul quale andare a puntare.
La Roma punta Lorenzo Lucca in questo calciomercato per regalare a Claudio Ranieri un’alternativa di livello ad Artem Dovbyk. Inutile dire che l’attaccante avrebbe già aperto alla destinazione, a differenza dell’Udinese, che invece starebbe facendo muro. Convincere i friulani non sarà impossibile, soprattutto nel momento in cui Ghisolfi dovesse presentare un’offerta ritenuta equa dalla famiglia Pozzo.
A livello di cifre pratiche? 18 milioni di euro. È questa la valutazione che il club bianconero, e Transfermarkt, fa del cartellino di Lorenzo Lucca. Un colpo in attacco, comunque, la Roma lo farà. Il classe 2000 è la prima scelta di Ranieri, che nel caso sarebbe pronto a virare su Giacomo Raspdori del Napoli se le cose dovessero complicarsi al punto da diventare impossibili.
Una vera e propria tegola per il centrocampo della squadra, che perde per questo finale…
Un grosso problema per la Fiorentina che deve fare i conti con l'assenza del proprio…
Accolto come salvatore della patria, Santiago Gimenez è piano piano affondato insieme a questo Milan…
Sono già diversi gli infortuni stagionali per Alessandro Buongiorno, giocatore tanto affidabile in campo quanto…
Arrivato in prestito secco dalla Roma, Tammy Abraham non sembrerebbe destinato a proseguire al Milan…
Ademola Lookman sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus l’anno prossimo, ma invece così…