Il calciomercato del Milan passa dalle cifre e dalle cessioni, perché l’attaccante costa e il suo valore è elevato.
Si tratta del centravanti che i rossoneri vogliono portare a Sergio Conceicao quanto prima possibile, considerando che Morata ed Abraham sembrano non bastare. In due hanno trovato pure meno gol rispetto all’attaccante che dovrà arrivare in rossonero.
Numeri incredibili e statistica a dir poco impietosa per Morata ed Abraham che infatti, assieme, hanno ottenuto dodici gol – sei a testa -, al contrario di chi arriverà al Milan, col colpo che si potrebbe sbloccare con cessione alla Juventus, che ne ha trovati ben 15. Oltretutto, si registrano i numeri, in sole 18 partite e non in 23 e 25 come rispettivamente per Morata ed Abraham.
Calciomercato Milan: l’attaccante si sblocca grazie alla Juve
Il Milan spera di concludere in fretta questo gran colpo in attacco, dopo aver già ufficializzato Walker che però oggi contro il Parma non sarà a quanto pare disponibile.
I rossoneri hanno seria intenzione di concludere quella che è la trattativa sul classe 2001 che porterebbe al Milan un centravanti importantissimo, bomber vero, cercato da mezza Europa. E prima ancora che il Milan possa essere beffato dalla fortissima concorrenza che viene fuori per il bomber messicano, i rossoneri sperano di “trovare i soldi” per finanziare il grande colpo.
Perché, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, se il Milan avesse venduto per 25-30 milioni il proprio difensore alla Juventus, si sarebbe chiuso subito. Chiaro è che l’importanza di Tomori ha spinto saggiamente il Milan a tenerselo stretto, dopo gli alti e bassi con Fonseca, per dare a Sergio Conceicao un difensore affidabile. Sperano, i rossoneri, di poter contare sulle cifre da incassare per Okafor e Chukwueze ma, come riporta la rosea, si potrebbe sbloccare il tutto con un ritorno di fiamma della Juve, per Tomori.
Le cifre del colpo del Milan: le condizioni per chiudere
Le condizioni per chiudere il colpo Santiago Gimenez, sono chiare, al Milan. Ci vogliono 40 milioni di euro. Lo sa il Milan, che sta cercando di sistemare la situazione Okafor che è stato rispedito indietro dal Lipsia a causa delle visite mediche, così come la situazione di Chukwueze che è in uscita dai rossoneri.
Si può vendere alla Juve in cambio dell’attaccante? Le ipotesi
Le ipotesi che vedono il Milan finanziarsi, attraverso la cessione di Tomori, risultano ora difficili da ipotizzare. In questo momento Tomori pare che non si tocchi all’interno del mondo Milan. Si starebbe valutando, infatti, l’opzione di Alvaro Morata alla Juventus, ma i bianconeri se non liberano Vlahovic, difficilmente andranno sul centravanti ex Atletico Madrid.