Milan dimissioni Conceiçao (LaPresse) - stopandgoal.com
Il Milan di Sergio Conceiçao è in grandissima difficoltà e dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria sono aumentati i problemi.
Il futuro dei rossoneri è sicuramente molto complicato da gestire e può portare a un clamoroso cambiamento già nel giro di pochissimo tempo. L’arrivo di Sergio Conceiçao non ha sortito grande effetto, se non per la vittoria della Supercoppa Italiana che era sicuramente un obiettivo concreto e sicuramente renderà felice il mondo rossonero che, però, ha ben altri problemi da valutare.
Dopo la sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria si è instillato il germe delle “dimissioni di Conceiçao” che rischia di diventare pericolosissimo.
Il Milan di Sergio Conceiçao non è minimamente riuscito a migliorarsi rispetto al passato e per questo motivo ora rishcia il fallimento totale del progetto nato in estate. Un pezzo è già fallito, con l’esonero di Paulo Fonseca che era stato fortemente voluto dalla dirigenza che ha dovuto fare poi un passo indietro dopo i risultati negativi e la rottura dello spogliatoio con il mister.
Ora con Conceiçao qualcosa è migliorato ma ci sono i soliti probelmi di alta tensione, anche se con protagonisti diversi. Ma il tecnico portoghese ce l’ha con tutti, non salva nessuno e ieri in conferenza stampa post Dinamo è stato una furia.
Per questo motivo ha iniziato a girare la voce di possibili dimissioni immediate di Sergio Conceiçao dal Milan.
Il problema del Milan è alla base, alla radice. Questo è stato il pensiero di Sergio Conceiçao nel post partita di Dinamo Zagabria-Milan. Il tecnico ha detto in maniera molto chiara che la situazione è da tenere sotto controllo perché non basta il miglior allenatore al mondo (facendo un riferimento metaforico) a gestire una situazione tanto complicata.
“Si può cambiare allenatore, può venire il migliore del mondo, ma è difficile“, le parole di Conceiçao in conferenza stampa che ha poi continuato con un pesantissimo “io provo dalla panchina a fare qualcosa, ma il problema è la base“.
Per Conceiçao nulla di quello che c’è attualmente nel mondo Milan è positivo. L’atteggiamento dei calciatori, la voglia di vincere le partite e anche, evidentemente, la mancanza totale di pugno da parte della società.
Il lavoro di Conceiçao è chiaro a tutti e ora nessun tifoso dà la colpa al tecnico. Sono tutti schierati contro i calciatori e contro la dirigenza e per questo motivo, dopo le parole dell’allenatore in conferenza, in moltissimi si sono mobilitati sui social per “salvare” Conceiçao dal mondo Milan.
“Mister dimettiti, fallo per il tuo bene“, “questo Milan non merita un allenatore come Conceiçao, deve dare le dimissioni e salvarsi“, “Conceiçao dimettiti per il tuo bene“. Questi sono solo alcuni dei commenti dei tifosi che vogliono un cambiamento immediato alla radice del Milan.
Il Milan si guarda intorno ed ha già individuato alcuni potenziali acquisti per la prossima…
Mateo Retegui è uno dei migliori attaccanti del calcio italiano: sta facendo le fortune dell'Atalanta…
Simone Inzaghi può lasciare l'Inter alla fine della stagione: ci sono sirene in arrivo dall'Arabia…
Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione:…
Clamorosa spaccatura che si è venuta a creare in casa Napoli tra De Laurentiis e…
Situazione particolare quello che si è venuta a creare perché ora che si arriva nel…