Sembrava essere cosa fatta, ma a quanto pare Daniel Maldini non diventerà un nuovo giocatore dell’Atalanta in questo calciomercato.
Ad annunciarlo lo stesso agente del fantasista del Monza in una recente uscita pubblica, che inevitabilmente ha preso in contropiede non solo il club brianzolo, ma anche al Dea stessa, che a pochi giorni dalla fine del calciomercato rischia di non avere in rosa il sostituto naturale di Niccolò Zaniolo. Da qui alle prossime ore le parti di riaggiorneranno per capire se c’è margine di trattativa, con Maldini che nel frattempo avrebbe anche già reso piuttosto chiara la sua volontà di vestire nerazzurro a partire da questo gennaio.

Intoppo nell’affare Maldini-Atalanta: annuncio dell’agente
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Daniel Maldini, che fino a qualche ora fa era promesso sposo all’Atalanta. Addirittura nel corso della mattina di oggi si era parlato di un accordo imminente tra le parti, con il Monza pronto a lasciare partire il classe 2001 ad appena sei mesi dal suo ritorno.
Considerato il valore del giocatore, il club brianzolo non potrebbe fare altrimenti, anche perché l‘Atalanta sembrerebbe essere disposta a pagare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro presente nel suo contratto. Allora cosa manca per chiudere visto che tutte le parti sono tutte d’accordo? Non si sa, ma qualcosa starebbe ostacolando il trasferimento di Maldini in nerazzurro. Nelle prossime ore le parti si siederanno nuovamente al tavolo delle trattative per riuscire a trovare una quadra a questa situazione, anche perché l’annuncio dell’agente del figlio d’arte non ha lasciato spazio alcuno ad interpretazioni.
Intercettato dai microfoni dei cronisti presenti all’esterno della sede dell’Inter, l’agente Beppe Riso alla domanda “È fatta per Daniel Maldini all’Atalanta?” ha risposto con un secco “Non abbiamo ancora chiuso“. Questo significa che qualcosa bisogna ancora sistemarla, e l’impressione che sia solo ed esclusivamente lato calciatore.
Maldini all’Atalanta: le ultime
Il trasferimento di Daniel Maldini all’Atalanta ha subito una frenata, non brusca al punto da far saltare l’affare. Le dichiarazioni dell’agente Riso a TMW potrebbero essere anche state fatte per sviare l’attenzione altrove, con le parti che devono ancora definire gli ultimi dettagli di quest’operazione.
Nulla però è a rischio: Daniel Maldini diventerà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Si tratta essere di una questione di ore, se non addirittura minuti, anche se il tutto potrebbe essere posticipato direttamente a lunedì. Questo weekend il Monza affronterà infatti il Verona in uno scontro salvezza cruciale per il futuro in Serie A dei Bagai, che potrebbero aver chiesto all’Atalanta la possibilità di utilizzare il 14 solo per quest’ultima giornata per tentare un colpo importante in ottica permanenza nella massima serie. Staremo a vedere.
