Atalanta, stagione finita per un titolare: il sostituto arriva dal Milan

Infortunatosi nel corso dell’ultima di Champions, il giocatore dell’Atalanta potrebbe appendere gli scarpini al chiodo per questa stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’infortunio è tanto grave da costringerlo a sottoporsi ad un’operazione, che inevitabilmente allungherà gli eventuali tempi di recupero. Fino a qualche ora fa la speranza era che il calciatore potesse alla fine essere indisponibile per qualche settimana, al massimo un mese, ma l’ultimo report medico ha invece lasciato intendere che la sua stagione è finita.

Stagione finita per un titolare dell'Atalanta
Stagione finita, l’Atalanta corre ai ripari nel calciomercato (LaPresse) – stopandgoal.com

Giocare da qui a maggio con la coperta corta non è assolutamente intenzione di Gian Piero Gasperini, con l’Atalanta che potrebbe dunque fare fronte a questo grave infortunio rinforzandosi con un calciatore del Milan.

Stagione finita per un titolare della Dea: si deve operare

Nella giornata di Daniel Maldini e del sorteggio dei playoff di Champions League, Gian Piero Gasperini ha ricevuto una notizia che sicuramente non gli avrà fatto piacere. L’infortunio patito mercoledì da uno dei titolari della sua Atalanta è risultato essere alla fine più grave del previsto. 

Quanto previsto nell’immediato post partita non si è avverato, con l’allenatore bergamasco che dovrà adesso trovare le contromisure per sostituirlo in vista del proseguo della stagione, anche se qualche aiuto dal calciomercato potrebbe comunque arrivare. E pensare che per un momento si era anche creduto che i tempi di recupero potessero essere brevi, ma alla fine dei conti per l’atalantino si può anche già parlare di stagione finita. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, Giorgio Scalvini sarà costretto ad operarsi alla spalla sinistra per far rientrare il problema che mercoledì a Barcellona l’ha addirittura costretto ad uscire dal campo in barella. Per questo motivo Gasperini dovrà fare a meno di lui per almeno tre mesi, il che significa che prima di maggio il difensore italiano non tornerà neanche ad allenarsi insieme ai suoi compagni di squadra.

L’Atalanta corre ai ripari: il sostituto arriva dal Milan

L’infortunio di Giorgio Scalvini costringe l’Atalanta a correre ai ripari in questo calciomercato, anche perché giocare da qui a maggio con gli uomini contati non è nelle intenzioni di Gian Piero Gasperini. 

A fronte di questo ed agli ultimi movimenti registrati in questo calciomercato, l’Atalanta potrebbe provare un affondo in extremis per Strahinja Pavlovic del Milan, giocatore per il quale aveva già compiuto qualche sondaggio negli scorsi giorni. Niente di ufficiale, né tantomeno di deciso, ma tra tutti i nomi accostati i questi giorni alla Dea, quello del serbo, per costi (20 milioni di euro) e caratteristiche, sembrerebbe essere quello che più si avvicina allo stile di gioco di Gasperini. Staremo a vedere.

Il sostituto di Scalvini potrebbe arrivare dal Milan
Atalanta, possibile affondo per Pavlovic in virtù dell’infortunio di Scalvini (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie