Il calciomercato del Milan vede in uscita anche Ruben Loftus-Cheek, con l’ennesimo degli “intoccabili” che viene messo sul mercato.
Perché risultava essere nel pieno centro del progetto, prima di questa disastrosa annata che si sta vivendo a Milano, fronte rossonera e con Loftus-Cheek che è soltanto l’ultimo dei “tagliati fuori” se si considera che i rossoneri hanno praticamente venduto, a sorpresa, Alvaro Morata con destinazione al Galatasaray dopo la strada che era stata delineata la scorsa estate, nei colpi come quelli di Pavlovic e Morata, appunto, tra gli altri.
![Scambio con Loftus-Cheek](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/01/Scambio-con-Loftus-Cheek.jpg)
Per molto meno, fu fatto Paolo Maldini che prese De Ketelaere senza successo – Charles aveva bisogno di tempo, tra i migliori all’Atalanta di Gian Piero Gasperini -, quando il Milan scelse di separarsi dallo stesso ex dirigente e bandiera del club. E chissà che adesso non possa succedere alla stessa attuale società, tagliando come si suol dire “qualche testa” per un progetto al limite del disastroso e che sta vedendo in prima linea i tifosi rossoneri in una contestazione più che aperta alla società.
Calciomercato: Loftus-Cheek è soltanto l’ultimo, ceduto anche lui
Ceduto anche Loftus-Cheek, come spiegano da Il Corriere dello Sport, in quella che sarà una rivoluzione vera e propria che sta mettendo in piedi il Milan nell’immediato.
Liberandosi pure di chi sembrava essere intoccabile in rossonero, se si pensa ciò che è stato Loftus-Cheek fino a pochissimo tempo fa, con lo stesso Morata che dopo esser stato preso al seguito dell’Europeo vinto con la Spagna, al Milan è parso oggetto del mistero, con i soli 6 gol trovati in più di venti partite in questa prima frazione di stagione.
Loftus-Cheek può tornarsene in Premier League e il Milan, qualora dovesse far sul serio il Chelsea che vorrebbe riportarlo a casa, tenterà di mettere in piedi lo scambio con i Blues, prendendo quello che è un centrocampista che i rossoneri seguivano ancor prima dell’arrivo di Conceicao.
Milan, via Loftus-Cheek e scambio col Chelsea: l’ipotesi
L’ipotesi che riguarderebbe il Milan è nel nome di Carney Chukwuemeka, centrocampista in uscita dal Chelsea. Qualora il club di Londra dovesse far sul serio prendendo Loftus-Cheek, il Milan chiederebbe ad Enzo Maresca la contropartita tecnica, al fine di non restare con un “buco” in mezzo al campo.
![Carney Chukwuemeka al posto di Loftus-Cheek per il Milan](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/01/Carney-Chukwuemeka-al-posto-di-Loftus-Cheek-per-il-Milan.jpg)
Chukwuemeka al Milan: c’è anche un’altra ipotesi dal Chelsea per il centrocampo
Oltre a Carney Chukwuemeka, per il Milan a centrocampo c’è anche il nome di Kiernan Dewsbury-Hall, altro calciatore che andando in uscita dal Chelsea, potrebbe fare al caso del club rossonero che sta vivendo un momento di forte scossone tra le cessioni di Morata, Calabria, Camarda e, a questo punto, anche di Loftus-Cheek.
![Milan, infortunio Loftus-Cheek](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/01/Milan-infortunio-Loftus-Cheek.jpg)