Si pensava che il calciatore potesse andare a rinforzare la rosa di Thiago Motta in questo calciomercato, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Giuntoli sarebbe stato anticipato dalla concorrenza sul gong. Il responsabile dell’area sportiva bianconera aveva tutto apparecchiato, non doveva fare altro che sedersi a tavola e cominciare a mangiare, ma qualcosa glielo ha impedito. Dedicandosi ad altre operazioni Giuntoli ha inevitabilmente preso sotto gamba questa, che adesso rischia di diventare un serio problema, o meglio, un rimpianto.

Sì, perché il giocatore sembrerebbe essere sempre più vicino dal firmare in Premier League, facendo così sfumare una volta e per tutte la pista Juventus.
Giuntoli anticipato sul gong: la Juve resta a mani vuote
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, ancora alla ricerca di un difensore centrale che possa andare a completare il reparto arretrato di Thiago Motta. I tanti infortuni subiti in questa prima parte di stagione hanno decimato la rosa dell’italo-brasiliano, che in questo calciomercato è stata rinforzata ma non completata per l’appunto.
Oltre al difensore centrale, infatti, a questa Juventus mancherebbe anche un esterno, uno di quei giocatori in grado di saperti fare entrambe le fasi senza fare una piega. Ad essersene reso conto è stato non solo lo stesso Thiago Motta, ma anche Cristiano Giuntoli, che in questo gennaio ha sondato diversi profili che potessero fare al caso della Vecchia Signora, soprattutto dopo alcune voci su una cessione eccellente. Per costi ed esperienza uno in particolare avrebbe fatto al caso della Juventus, ma non lo sapremo mai alla fine, visto che non vestirà bianconero a partire da questo calciomercato.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, Ben Chilwell non diventerà un nuovo giocatore della Vecchia Signora, nonostante servisse un esterno che potesse alternarsi con Camabiaso. L’inglese, ai margini del progetto tecnico del Chelsea, è destinato a restare in Premier League.
Niente Juventus: svelato dove giocherà
Sfuma l’opzione Ben Chilwell per la Juventus. La Vecchia Signora era interessata al laterale del Chelsea per un’eventuale sostituzione di Cambiaso, accostato per diversi giorni al Manchester City. Complice il mancato affondo dei Citizens e la conseguente permanenza in bianconero dell’esterno, Giuntoli ha un po’ abbandonato la pista che portava all’inglese, senza però qualche rimpianto.
Chilwell avrebbe potuto fare comodo a questa Juventus, ma invece si è preferito optare per altro, con il classe ’96 che adesso è ad un passo dal lasciare il Chelsea per accasarsi in una delle tante squadre di Londra. Stando ai colleghi di TMW, l’ex Leicester è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Crystal Palace.
