A dir poco surreale la situazione che vede Fiorentina-Inter e i 14 calciatori disponibili per Fiorentina-Inter.
Soltanto quattordici presenti, lo ha annunciato ufficialmente l’allenatore che, dopo le polemiche già lanciate da Inzaghi nel corso dell’ultimo week-end in merito proprio agli impegni ravvicinati e al recupero di questa partita che non ha proprio convinto tutti gli addetti ai lavori, annuncia una tegola a dir poco incredibile.
I problemi, legati sia al regolamento sul recupero della sfida che su quanto concerne i problemi all’interno della rosa, causa infortuni, vede tra i disponibili soltanto 14 presenti e l’annuncio è arrivato nel giorno di anti-vigilia dello stesso recupero che si giocherà giovedì sera, con tutti gli occhi dei tifosi del Napoli e della Serie A, per i diversi obiettivi dell’attuale classifica.
Fiorentina-Inter, il tecnico annuncia la tegola prima del recupero
Oltre a Fiorentina-Inter, ci sarà poi soltanto Bologna-Milan da recuperare per mettere tutte sullo stesso livello, in quanto a numero di partite giocate. Stesso recupero, quello del Franchi, che arriva dopo la sospensione per il malore in campo di Edoardo Bove, calciatore che per fortuna ha visto salvata la propria vita da un intervento di primo soccorso e che, a distanza di tempo, vede ora il recupero della partita all’Artemio Franchi.
A Firenze però sono soltanto quattordici i calciatori disponibili, secondo quanto dichiarato dall’allenatore che ne ha lamentato il deficit interno, della propria squadra.
Si tratta infatti di Raffaele Palladino che, accolti i nuovi acquisti, non potrà schierarli. E anzi, senza ovviamente Bove e altri calciatori, dovrà “stringere” i denti e schierare gli “schierabili”, che sono pochissimi.
Quattordici disponibili: la surreale situazione prima di Fiorentina-Inter
Per Fiorentina-Inter sono disponibili soltanto in quattordici. Le scelte di Raffaele Palladino, per ammissione dello stesso tecnico in conferenza, sono obbligate: “Non possiamo schierare i nuovi, come sapete e quindi saremo pochissimi. Precisamente in quattordici, con due giocatori che stiamo provando a recuperare. I pochi che ci sono, sono sicuro che faranno una grande partita. Visto il momento, bisogna comportarsi ancora di più da squadra e tirare fuori oltre il 100% da ognuno di noi. Proveremo a mettere in difficoltà l’Inter”.
Emergenza prima di Fiorentina-Inter: il tecnico attinge dalla Primavera
Attinge dai giovani della Primavera, annunciando e assenze, Raffaele Palladino: “Aggregheremo tra i convocati alcuni giocatori Primavera, qualcuno di questi si è già allenato con noi. I due che dobbiamo e vogliamo recuperare sono Colpani e Cataldi, Adli pure ha preso un colpo alla caviglia”.