Santiago Castro sta iniziando a destreggiarsi in maniera seria con il Bologna in Serie A: pronto un super accordo con una big per l’estate.
L’attaccante argentino del Bologna sta facendo grandissime cose anche se è ancora giovanissimo e può ancora crescere tantissimo. Già nella passata stagione si era messo in mostra bene quando chiamato in causa ma da quest’estate, sotto i consigli e gli insegmento di Vincenzo Italiano, sta crescendo ancora di più e sta portando a termine il suo percorso di crescita.
Sul mercato si parla del ‘Torito’ Castro già da molto tempo e ora una big della Serie A è pronta all’affondo decisivo per anticipare la concorrenza e portarlo nelle proprie fila.
Calciomercato, Santiago Castro conteso dalle big: le ultime
Il nome di Santiago Castro inizia a farsi strada tra i grandi. Il classe 2004 del Bologna ha portato i rossoblù in semifinale di Coppa Italia 26 anni dopo l’ultima volta e ora si parla solo di lui.
‘El Torito’ Castro è a 8 gol in stagione, a dimostrazione di un talento straordinario e in continua ascesa. Non è un attaccante tipico, non è la punta da area di rigore che trasforma in gol ogni pallone toccato ma è un attaccante moderno, estremamente mobile e capace di legare il gioco con la squadra e mandare “ai matti” le difese avversarie.
Secondo le ultime notizie di mercato, Santiago Castro è uno dei nomi che più di tutti piace alle big del nostro campionato: ci sono già stati colloqui importanti ma ora la situazione può cambiare improvvisamente.
Castro nella big di Serie A: contatti già avviati
Santiago Castro inizia a diventare un nome cercato in maniera costante dai top club. Già da settimane si parla di un interessamento concreto dell’Inter che vede nel ‘Torito’ l’esatta evoluzione del ‘Toro” Lautaro Martinez. Ma i nerazzurri non hanno disponibilità economica importante e soprattutto il capitano e numero 10 non ha intenzione di lasciare ancora e quindi prendere Castro diventa difficile.
Secondo quanto riferisce calciomercato.it, la Juventus ha messo nel mirino Santiago Castro. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta iniziando a pianificare il futuro senza Dusan Vlahovic e per la prossima stagione, oltre al riscatto di Kolo Muani si pensa all’innesto di un altro grande attaccante.
Il nome di Castro è in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta che lo ha già allenato al Bologna e lo aveva preso come erede di Zirkzee. E gradirebbe tornare a lavorare con lui.
Castro-Juventus: affare da 40 milioni di euro
Il futuro di Santiago Castro cambierà al termine della stagione. La Juventus lo ha messo nel mirino e il calciatore ovviamente apprezza i bianconeri, anche per il progetto Thiago Motta che con lui in attacci potrebbe decollare.
Il Bologna valuterà le offerte per Castro ma solo a partire da una base di 40 milioni di euro. Cifra alta che la Juventus, però, vuole provare in qualche modo a raggiungere, magari anche con l’inserimento di una contropartita tecnica importante.