La Juventus di Thiago Motta vive un momento complicato e ora il tecnico è di nuovo sotto accusa: ha messo il nuovo acquisto fuori lista.
I bianconeri stanno provando a risalire la china dopo un periodo oscuro che non ha permesso di perseguire seriamente tutti gli obiettivi che erano stati prefissati a inizio stagione. La situazione è sicuramente migliorata con il calciomercato, con tanti nuovi innesti importantissimi che, però, dovranno essere subito determinanti per evitare di crollare vertiginosamente verso il basso.
La Juve ha obiettivi importanti sia in Serie A che in Champions League ma Thiago Motta ha qualche problema serio da dover affrontare ed è finito sotto accusa.
Juventus, nuove accuse a Thiago Motta: scelta fortissima
La Juventus è in corsa per raggiungere tutti gli obiettivi stagionali che erano stati programmati in estate, anche se il sogno Scudetto è sfumato troppo presto rispetto al previsto e non ci sarà alcuna lotta per rientrare nella corsa che vede coinvolte Napoli e Inter.
In Champions League, invece, l’obiettivo è quello di raggiungere almeno i quarti di finale ma di fronte ai bianconeri ci sono due scogli molto alti da superare, in primis il PSV Eindhoven e poi, forse, l’Inter di Simone Inzaghi.
E proprio la questione Champions League ha messo in cattiva luce Thiago Motta: ha escluso un nuovo acquisto dalla lista UEFA.
Champions League: la scelta di Thiago Motta fa discutere
La rosa della Juventus è tornata a essere completa e super competitiva dopo i problemi che hanno riguardato in primis gli infortuni di Bremer e Cabal che hanno lasciato i bianconeri spiazzati nella prima metà della stagione. Ora il mercato ha portato volti nuovi ma non tutti fanno al caso di Thiago Motta, come dimostrato dalle scelte del tecnico.
Thiago Motta ha presentato la lista UEFA della Juventus e ha inserito solo tre dei quattro nuovi acquisti arrivati a Torino. Lloyd Kelly, Renato Veiga e Randal Kolo Muani sono in lista ma resta fuori, invece, il portoghese Alberto Costa.
L’assenza di Costa dalla lista della Juventus fa discutere perché Motta ha, invece, inserito i tre infortunati di lungo corso, ovvero Gleison Bremer, Juan Cabal e Arek Milik.
Costa fuori dalla lista della Juventus: accuse a Thiago Motta
L’esclusione di Alberto Costa dalla lista UEFA della Juventus pone Thiago Motta in una posizione molto scomoda. I tifosi della Juve hanno iniziato ad accusare il tecnico di non voler sfruttare tutti i nuovi acquisti perché non sono nomi scelti da lui ma “imposti”, in qualche modo, dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli.
Insomma il feeling tra Thiago Motta e la tifoseria della Juventus non è mai sbocciato del tutto e ogni pretesto è buono per attacchi frontali al tecnico italo-brasiliano.